Gotebrog – Il Consiglio di Amministrazione di Volvo Car Group ha nominato Håkan Samuelsson, attualmente facente parte del Consiglio di Amministrazione, nuovo presidente e CEO con effetto immediato. Stefan Jacoby lascia quindi Volvo Car Group dopo una decisione presa di comune accordo con il Consiglio di Amministrazione.
<<Vedo grandi opportunità di Volvo Cars per migliorare la redditività ed accelerare in particolare il nostro piano di crescita in Cina. Sono certo che l’esperienza approfondita di Håkan Samuelsson e la sua capacità manageriale ci consentirà di continuare a migliorare se possibile le nostre performance – dice Li Shufu, azionista di maggioranza e presidente del Consiglio di amministrazione -. Abbiamo una strategia forte e che stiamo consolidando in un piano di trasformazione ovviamente in continuo ed attuale sviluppo. Vorrei ringraziare calorosamente Stefan Jacoby per il suo preziosissimo contributo e per il forte impulso che ha saputo dare nella strategia di sviluppo, riuscendo a portare l’azienda verso livelli eccellenti in questo breve periodo di due anni, dall’acquisizione da parte di Zhejiang Geely Holding di Volvo Car Group>>.
<<Il tempo trascorso nel Consiglio di Amministrazione mi dato l’opportunità di condividere e apprezzare la visione di Volvo – dichiara Håkan Samuelsson -. Il mio obbiettivo sarà di raggiungere velocemente i traguardi prefissati, per garantire la giusta redditività e assicurarsi livelli di vendita prefissati. Non vi è attività più esigente, complessa e ricca di sfide come l’industria dell’automobile. Non vedo l’ora di guidare Volvo Car Group nel periodo più entusiasmante della sua storia>>.

NO COMMENTS

Leave a Reply