San Paolo – Infiniti, il brand di lusso Nissan, ha annunciato di commercializzare la sua gamma di berline e crossover in Brasile, a partire dal 2014. Infiniti si sta espandendo rapidamente: ha cominciato a vendere a Singapore, in Cile, nella Repubblica Dominicana, in Sud Africa e in Australia e ad Hong Kong l’inizio delle vendite è annunciato per il 2013.
A partire dal terzo trimestre del 2014, quindi, gli automobilisti brasiliani potranno acquistare i modelli Infiniti presso i due Centri Infiniti di San Paolo e Rio de Janeiro. Entro i prossimi tre anni è prevista l’apertura di altri punti vendita negli stati di Santa Catarina e Paraná.
I Centri Infiniti sono attualmente distribuiti in 47 Paesi e progettati in base ai “principi Iredi” (Infiniti Retail Environment Design Initiative): un concetto di ambiente lussuoso composto da atrio, lounge ed esposizione con una luminosa entrata e uno showroom spazioso dotato di aria condizionata. Con la “Total Ownership Experience”, la casa automobilistica andrà ben oltre le aspettative del moderno cliente di lusso concentrandosi sui desideri individuali.
Inizialmente, la gamma Infiniti in Brasile includerà il crossover sportivo FX, il crossover di lusso a 7 posti JX e una nuovissima berlina sportiva che sarà svelata presto.
<<Nel piano di espansione globale di Infiniti – ha dichiarato Johan de Nysschen, presidente di Infiniti – il Brasile è un’aggiunta logica per andare incontro agli acquirenti di auto premium. Entro il 2014, auto di lusso con una combinazione esclusiva di prestazioni ispirate, attenta ospitalità e qualità ineguagliata diventeranno una realtà per il mercato brasiliano. Siamo lieti di approdare in questo Paese, poiché sappiamo che vi sono clienti oculati che apprezzano molto i marchi premium>>.