Roma – smart si prepara ad ampliare la propria gamma di veicoli a trazione elettrica per il traffico cittadino con uno scooter realizzato in collaborazione con Vectrix. Dopo smart electric drive e smart ebike, nel 2014 smart si prepara a debuttare sul mercato anche uno scooter “verde”. Con l’introduzione dello scooter a zero emissioni, il marchio Daimler completa la propria offerta di veicoli ecocompatibili per brevi, medie e lunghe percorrenze fino a 140 km.
smart progetterà e costruirà lo scooter in stretta collaborazione con Vectrix, global player nel segmento delle due ruote a propulsione elettrica. L’azienda, fondata nel 1996 a Rhode Island e già da anni impegnata nella produzione in serie di “e-scooter”, possiede infatti un solido know-how in materia.
<<smart e Vectrix sono entrambi pionieri della mobilità elettrica per il traffico cittadino – ha dichiarato Annette Winkler, responsabile smart -. Lo scooter smart sarà una smart a tutti gli effetti e, come smart fortwo, è destinato a diventare un’icona della mobilità urbana>>.
Il design del nuovo prototipo di scooter, presentato al Salone dell’Automobile di Parigi nel 2010, sarà ulteriormente sviluppato e, grazie a caratteristiche che si annunciano uniche e futuristiche, è destinato a stupire.