Tokyo – Toyota Motorsport GmbH (TMG) annuncia per il 2013 la nascita di una nuova competizione motorsport dedicata alla GT86 CS-V3 da corsa. Sviluppata per il popolare circuito VLN Series, che si svolge sul complesso del Nürburgring, la TMG GT86 Cup è riservata esclusivamente alle unità GT86 CS-V3, con allettanti premi in denaro.
La GT86 CS-V3 ha già dimostrato il suo potenziale vincendo alcuni eventi VLN, con il nuovo prototipo che quest’anno ha completato oltre 7.000 km di corsa in condizioni da competizione, offrendo una straordinaria affidabilità e un numero ridotto di componenti da sottoporre a sostituzione.
Le gare VLN registrano una media di oltre 200 concorrenti e la TMG GT86 Cup viene proposta come una categoria da inserire nell’attuale struttura del campionato. Insieme al partner IK Media, TMG offrirà un servizio di ricambi in loco, con condizioni speciali riservate ai partecipanti, oltre a un servizio dedicato TMG GT86 Cup all’interno del complesso del Nürburgring.
<<Questa è una notizia straordinaria per TMG e per gli appassionati delle gare endurance – ha detto Yoshiaki Kinoshita, Presidente TMG -. Vorrei ringraziare l’organizzazione VLN, Toyota Motor Europe e IK Media per il loro supporto e per averci aiutato a organizzare la nuova TMG GT86 Cup. Sarà fantastico poter osservare diverse unità della GT86 CS-V3 competere una contro l’altra in una categoria di tale importanza e su un tracciato come quello del Nürburgring. Siamo orgogliosi dell’affidabilità e della velocità dimostrate dalla GT86 CS-V3, e dalla prossima stagione mi aspetto una competizione avvincente e moltissime emozioni>>.
Il calendario VLN 2013 non è ancora stato annunciato, nonostante preveda tradizionalmente 10 gare da disputare tra marzo e ottobre.

NO COMMENTS

Leave a Reply