Los Angeles – Alcantara si è rivelato il denominatore comune delle novità mondiali presentate al Salone di Los Angeles. Le più ammirate novità tedesche vestivano tutte italiano: Audi, Bmw e Mercedes AMG hanno infatti scelto Alcantara per presentare i loro modelli oltreoceano.
Prima fra tutte la Audi A8 L Tdi, un’anteprima mondiale caratterizzata da un ampio utilizzo del materiale su padiglione, montanti e pannelli porta. Anche Bmw ha presentato i suoi nuovi modelli vestiti di Alcantara: è il caso di Bmw Alpine B7, la più lussuosa, sfarzosa, sportiva e potente vettura della casa bavarese e il pacchetto M disponibile per tutti i modelli. Mercedes-Benz ha presentato invece la versione high-end della supersportiva Ali di gabbiano: la nuova SLS AMG Coupé Black Series, super leggera senza compromessi.
Anche le star di casa US hanno strizzato l’occhio al made in Italy firmato Alcantara. È il caso della Dodge Charger Daytona, versione speciale ispirata alla mitica Daytona del 1969 e prodotta in soli 2.500 esemplari. Una vettura speciale, per i cui sedili Dodge ha scelto Alcantara forata con backing nero lucido e impunture blu che riprendono il colore della carrozzeria. Al Salone Internazionale di Los Angeles non poteva mancare Ford, con la F-150 FX, il pick-up con il più basso consumo di carburante presente sul mercato, che ha scelto Alcantara per i sedili dell’intera vettura.