Leasplan fa shopping in Olanda

Leasplan fa shopping in Olanda

0 3

Almere (Olanda) – LeasePlan Corporation N.V., società leader mondiale nella gestione delle flotte aziendali, ha sottoscritto un accordo per acquistare le attività italiane di noleggio a lungo termine del Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, SA (Bbva). Il portafoglio totale attuale di Bbva consiste in circa 20.500 veicoli, e permette a LeasePlandi espandersi ulteriormente nel mercato delle flotte. L’acquisizione supporta positivamente la strategia di crescita selettiva di LeasePlan.
LeasePlan acquisterà l’intero pacchetto azionario delle due aziende italiane, Bbva Renting Spa e Bbva Autorenting Spa. LeasePlan finanzierà l’intera operazione con fondi propri. La finalizzazione della transazione sarà completata durante il primo trimestre del 2013, ed è soggetta alle consuete verifiche da parte delle autorità competenti.
Alfonso Martínez Cordero, managing director di LeasePlan Italia, dichiara: <<Questa acquisizione rinforza la nostra posizione in Italia, rappresentando una ottima opportunità di crescita, in un mercato del noleggio a lungo termine maturo ed altamente competitivo. Essa ci darà accesso ad un attrattivo portafoglio di aziende sia corporate che medio piccole, e cipermetterà di continuare ad aggiungere valore per tutti i nostri clienti realizzando maggiori efficienze ed economie di scala. Utilizzeremo l’esperienza maturata in oltre 20 anni di presenza nel mercato italiano per assicurare pieno successo a questa acquisizione>>.

NO COMMENTS

Leave a Reply