Verona – Andrea Dovizioso, Campione del Mondo di Motociclismo Classe 125 nel 2004, passato quest’anno nella classe regina con il JiR Team Scot, ha scelto un Crafter Volkswagen come mezzo di trasporto per le sue sessioni di allenamento. Il furgone, fornito dalla Volkswagen Veicoli Commerciali e consegnato dalla Concessionaria G. Ghetti di Ravenna, è di colore grigio metallizzato e combina il passo medio con il tetto alto. L’ampio volume interno è stato organizzato con un allestimento speciale, una soluzione che consentirà al pilota romagnolo di trasportare comodamente moto da cross e da supermotard, da sempre sue attività preferite per preparare al meglio le gare, in particolare quelle impegnative di MotoGP.

Nello specifico, il veicolo consegnato a Dovizioso è stato allestito con le pareti interne rivestite in alluminio ed è equipaggiato con corsie di ancoraggio e scaffalature porta attrezzi, oltre a un pianale in multistrato antiscivolo con rotaie di fissaggio per moto.
<<Il Crafter è l’ideale per trasportare due moto da cross, oltre a tutto il materiale di assistenza e i ricambi che è bene avere sempre al seguito. Lo spazio è davvero tanto e il piano di carico ben realizzato>>, ha dichiarato il campione forlivese che ha anche confessato di non amare particolarmente la guida: <<Non mi piace stare al volante per troppo tempo, ma per fortuna non mi muovo mai da solo. Il Crafter si è dimostrato molto confortevole e proprio grazie a questo aspetto, alternandomi ai comandi con chi mi accompagna, anche i lunghi viaggi diventano piacevoli e meno faticosi>>.
Certo chi incrocerà il Crafter di Dovizioso non faticherà a riconoscerlo grazie alla vivace personalizzazione della carrozzeria in stile “writers”. La serigrafia del veicolo è stata realizzata a cura di un importante sponsor di Andrea, Red Bull: si nota la presenza di un draghetto verde, la mascotte del pilota, la scritta “Training truck” che riassume la missione del Crafter mentre il numero 4, quello della moto di Andrea, è ben visibile sul cofano motore, sulle fiancate e sulle porte posteriori.(Ore 15:23)