Parigi – Aumentano i passeggeri in Giungo per Air France che ha visto crescereil suo traffico passeggeri del 2,6% con una capacità in amento del 4,1%.
Il load factor è sceso di 1,2 punti a 81,5%. Il mese scorso il gruppo franco-olandese ha trasportato 6,8 milioni di passeggeri (+1,3%). 
Ma nonostante ciò, la compagnia franco-olandese, messa in difficoltà del caro carburante si appresta a ridimensionare la sua offerta a partire della stagione invernale.
Fonti del gruppo franco-olandese precisano che il programma inverno 2008-9 prevede comunque “una crescita” anche se l’aumento sarà limitato. Le stesse fonti hanno indicato all’Afp che precisazioni sul programma verranno fornite al più tardi a Settembre.
Altra novità, segnalata dal quotidiano “Le figaro”, riguarda un alleanza cheAir France avrebbe sottoscritto con Veolia nel settore ferroviario per produrre un treno ad Alta Velocità. Air France da tempo pensa di far fronte alla concorrenza delle ferrovie francesi che con i suoi collegamenti rapidi ha fatto chiudere molti suoi voli nazionale con la gestione di suoi collegamenti ferroviari. (ore 12:00)