A supporto di un investimento di 700 milioni di sterline dedicato allo sviluppo delle tecnologie sostenibili per migliorare le prestazioni dei propri veicoli relative alla salvaguardia dell’ambiente,  la Jaguar/Land Rover ricerca  laureati in ingegneria di provata esperienza, ai quali affidare  la responsabilità di  un gran numero di progetti innovativi relativi allo sviluppo dei prodotti.
In totale la Case automobilistica offroe 600 nuovi posti di lavoro la maggior parte dei quali  saranno riservati al personale tecnico ed agli  ingegneri che si dedicheranno ai programmi di sviluppo ed alle nuove tecnologie.
A settembre, inoltre, 80 neo-laureati  verranno selezionati per un programma biennale  che li impegnerà in attività ed eventi diversi, al termine del quale verranno integrati nel settore prescelto.
Le assunzioni coincidono con il  passaggio dell’azienda alla nuova proprietà. La Jaguar sta registrando un’impennata di vendite in tutto il mondo, grazie anche alla nuova XF, mentre la Land Rover, al suo terzo anno record di vendite, ha appena  presentato l’avveniristico Concept Vehicle LRX riscuotendo un successo immediato. 
Nell’annunciare il programma, il direttore generale della Jaguar / Land Rover, David Smith ha dichiarato: <<Le assunzioni sono la prova tangibile della nostra fiducia nel futuro dell’Azienda. Sotto la guida della nuova proprietà inizia un periodo emozionante, contraddistinto da  nuovi modelli ed ambiziose tecnologie. Non ricordo un momento migliore per essere parte dell’industria automobilistica inglese, e la Jaguar/Land Rover, a sua volta, sta attraversando un periodo particolarmente brillante. La sostenibilità è un imperativo per il nostro settore, e per portare avanti lo sviluppo delle tecnologie del futuro abbiamo bisogno sia di ingegneri esperti, sia di neolaureati>>.
Des Thurlby, responsabile delle risorse umane della Jaguar / Land Rover, ha commentato: <<La campagna di assunzioni è in pieno svolgimento, e miriamo ad attrarre, da diversi settori di provenienza,  candidati qualitativamente ai massimi livelli. Per questo ci avvaliamo di canali diversi, dagli annunci sulla stampa, alla ricerca presso le università, e ad un nuovo sito dedicato. Quello che viene proposto è un lavoro  all’avanguardia, ed offre davvero notevoli possibilità.
 Questa attività ha un brillante futuro, e le posizioni lavorative saranno  nel cuore delle migliori aziende inglesi del settore>>. (ore 13:00)