Treviso – Ryanair l'anno scorso ha superato Alitalia. E' stata la compagnia che ha trasportato il maggiore numero di passeggeri in Italia: 22,9 milioni contro 22,3 della compagnia di bandiera. Con malcelato orgoglio l'annuncio è stato dato dall'a.d. Michael O'Leary il quale ha convocato una conferenza stampa.
<<Il primo volo di Ryanair per l'Italia è arrivato a Venezia-Treviso da Londra nel maggio del 1998. In questi 15 anni Ryanair è cresciuta fino a diventare la più grande compagnia aerea in Italia. Ryanair ha trasportato 22,9 milioni di passeggeri in Italia lo scorso anno, superando il totale di 22,3 milioni di Alitalia e quest'anno trasporteremo 24 milioni di passeggeri, facendo risparmiare ai visitatori dell'Italia e ai consumatori oltre 2 miliardi di euro rispetto alle alte tariffe e alle sovrattasse carburante di Alitalia>>, ha dichiarato sarcasticamente O'Leary.
La compagnia aerea lowcost ha colto l'occasione per presentare il programma per l'estate 2013 dallo scalo veneto,  il primo aeroporto italiano di Ryanair. Sono previste 29 rotte, di cui 1 nuova, per Creta. Si stima che saranno trasportati 1,7 milioni di passeggeri e che saranno sostenuti circa 1.700 posti di lavoro nelll'aeroporto di Treviso.
Ha commentato O'Leary: <<Siamo lieti di tornare a Venezia-Treviso 15 anni dopo come più grande vettore aereo in Italia, per festeggiare i 14,5 milioni di passeggeri trasportati da e per Venezia-Treviso e per lanciare il nostro programma estivo da questo scalo con 29 rotte, inclusa la nuova per Creta, che trasporteranno 1,7 milioni di passeggeri e sosterranno 1.700 posti di lavoro in loco>>.
Per festeggiare l'evento Ryanair ha messo a disposizione dei posti per viaggiare ad aprile a partire da 10 euro, che devono essere prenotati entro la mezzanotte di giovedì 7 marzo.
KATIA SENSORE

NO COMMENTS

Leave a Reply