Whitefields – E’ stato inaugurato nella regione del Bangalore il nuovo Centro di ricerca e sviluppo di Mercedes-Benz in India (Mbrdi). Con 1.200 collaboratori, rappresenta il maggiore Centro di ricerca e sviluppo di Daimler al di fuori della Germania, oltre che quello più grande ed all’avanguardia per una Casa automobilistica in India.
Nell’ambito della strategia di crescita Mercedes-Benz 2020, la divisione responsabile Group Research e Mercedes-Benz Cars Development consolida la propria rete globale di conoscenze. Già oggi ricercatori e sviluppatori lavorano all’interno di 22 centri dislocati in otto Paesi: sono circa 21.000 i collaboratori impiegati nel settore Group Research and Development di Daimler AG ad unire le proprie competenze negli ambiti più diversi, 4.300 solo in Germania.
<<Il nostro nuovo centro di competenze di Bangalore ci consente di disporre sempre di collaboratori altamente qualificati oltre che di un collegamento eccellente con l’industria di fornitura nazionale ed internazionale con sede locale – spiega Thomas Weber, membro del board of management di Daimler AG e responsabile Group research e development di Mercedes-Benz Cars –  L’India, con il suo enorme potenziale di sviluppo, rappresenta uno dei mercati chiave per la nostra strategia di crescita Mercedes-Benz 2020>>.