Ginevra – L'ultima Lexus LFA acquistata in Europa è stata consegnata a un cliente svizzero, segnando il termine della commercializzazione di questa straordinaria supercar prodotta al ritmo di un'unità al giorno tra il 15 dicembre 2010 e il 14 dicembre 2012.
L'orgoglioso proprietario della LFA numero 493 è un esportatore di vini italiani e francesi in Giappone e proprietario di uno dei primi ristoranti giapponesi in Svizzera.
Questo il suo commento:<<La prima cosa che mi ha colpito della LFA è stato il suo design, ma è stato quando ne ho ascoltato il rombo mozzafiato che ho capito che si trattava dell'auto dei miei sogni! Per me la LFA rappresenta l'innovazione, la passione, la determinazione assoluta e l'eleganza pura. Un veicolo di primissimo ordine>>.
In Europa sono state vendute un totale di 40 LFA, comprese le 4 equipaggiate con pacchetto Nürburgring. La prima consegna è stata effettuata a febbraio 2011. Un cliente europeo è stato l'unico al mondo ad averne acquistate 3 unità, mentre altri due ne hanno ordinato una seconda dopo aver ricevuto la prima consegna.
La Germania si attesta come primo mercato europeo (15 unità), seguita da Svizzera (6), Regno Unito (5), Olanda (4) e Francia (3).
Il bianco è stato il colore più popolare in Europa (7 unità Whitest White e 7 Pearl White), seguito dal Black (5 unità) e dal Pearl Red (4). Il colore preferito di Jeremy Clarkson (Top Gear), il Pearl Blue, è stato scelto da 2 clienti, mentre altri due hanno optato invece per il Pearl Yellow, che ha fatto la sua apparizione su Top Gear US in onda il 3 febbraio scorso sulla BBC.