Toyota City – La nuova Lexus IS hybrid ha accumulato oltre 1,6 milioni di chilometri nel corso dei test e del programma di sviluppo prodotto, un totale che basterebbe a coprire due viaggi di andata e ritorno per la Luna.
Lo sviluppo della nuova berlina è stato incentrato sulla ricerca del massimo piacere di guida, senza sacrificare i livelli di comfort e comodità tipici di ogni prodotto Lexus. I test sono stati realizzati sulle strade, sui circuiti da corsa e sul banco di prova, effettuando collaudi tanto sul ghiaccio e sulla neve, quanto in condizioni di caldo torrido; non sono mancati poi i test su circuiti da corsa impegnativi come quello tedesco del Nürburgring e il Fuji Speedway in Giappone.
La chiave per la realizzazione di una guida esaltante risiede nel nuovo procedimento di sviluppo del prodotto, come spiegato dalle parole di Junichi Furuyama, chief engineer del progetto IS: <<Abbiamo innanzitutto definito l’esperienza di guida che i clienti avrebbero dovuto sperimentare, che ha costituito l’apice della piramide, per poi sviluppare singolarmente i diversi elementi a sostegno di essa>>.
Il procedimento ha implicato l’adozione di nuove tecniche mirate ad incrementare la solidità della scocca, tra cui la nuova saldatura laser e le nuove tecnologie di incollaggio; un nuovo sistema di sospensioni, inoltre, ha permesso di garantire un incremento del 20% della rigidità di rollio.
In Italia, sebbene il lancio ufficiale sia previsto per la seconda metà di giugno, già da questo mese sarà possibile entrare in contatto con la nuovissima berlina ibrida di casa Lexus. Una nuova automobile che riesce a coniugare in modo perfetto rispetto per l’ambiente e grande divertimento alla guida.  Con il lancio della nuova IS Hybrid, Lexus andrà a completare la propria offerta confermandosi come unica marca nel panorama automobilistico Italiano ad offrire una gamma completamente ed unicamente ibrida. Tutti coloro che vorranno, potranno ordinare la nuova IS Hybrid, scegliendo tra 4 allestimenti: IS Hybrid, Executive, F Sport, Luxury, con prezzi a partire da 37.500 €, e con un piacere di guida ai vertici della categoria.