Torino – Anche per la stagione 2008 – 2009, i due marchi New Holland hanno previsto una nutrita serie di attività legate alla sponsorizzazione della Juventus.
Il ritorno della Juventus nelle massime competizioni a livello europeo sarà seguito da milioni di tifosi e telespettatori in tutto il mondo. Sia le partite di Coppa che quelle di Campionato Italiano saranno trasmesse, infatti, da circa 90 emittenti globali.
<<Siamo fieri di essere al fianco di una squadra ancora più forte – ha dichiarato Dario De Stefanis, Responsabile sponsorizzazione New Holland/Fiat Group – e con le migliori prospettive per ottenere risultati entusiasmanti su tutti campi, in Italia ed in Europa; proprio come le nostre macchine per “l’agricoltura ed il movimento terra”. L’attività di un anno di partnership con Juventus è stata molto positiva, sia da un punto di vista di notorietà del marchio che del coinvolgimento di clienti e concessionari>>.
La comunicazione si è basata su due Campagne Stampa con i soggetti “La signora cambia partner” e “Insieme su tutti i campi”, oltre alla visibilità indotta dalla maglia che ha generato un ritorno media di circa 22 milioni di euro in Italia e all’estero, con un focus principale su Europa, Sud Est Asiatico e Cina, etc. Anche il merchandising legato alla sponsorizzazione è stato un successo, con oltre 90.000 pezzi venduti tramite aree dedicate durante le varie fiere di settore e tramite il canale web che ha visto ben 80.000 visitatori e 200.000 pagine visitate da oltre 172 Paesi. (ore 13:00)