Torino – Oggi nasce Iveco Bus, il brand di Iveco dedicato al trasporto persone, che sostituirà Iveco Irisbus, confermando l'impegno dell'azienda in questo settore. Il cambiamento segna l'inizio di una nuova fase per le attività di Iveco nel settore degli autobus, con l’obiettivo di crescere a livello globale. Si tratta dell'ultimo passo di un lungo processo di consolidamento che ha radici profonde nella storia della società ed è il risultato di oltre un secolo di esperienza. Iveco Bus si fonda infatti su una prestigiosa eredità europea che ha permesso all’azienda di diventare uno dei principali protagonisti nel trasporto passeggeri in tutta Europa.
Il nuovo brand Iveco Bus rafforza l’identificazione di questo business con le altre attività internazionali dell’azienda, favorendo lo sviluppo e la riconoscibilità dei prodotti della gamma Bus soprattutto in quei mercati in cui Iveco ha già un’importante presenza consolidata, come in Sudamerica e in Cina.
Sostenibilità, tecnologia e riduzione del costo totale di esercizio sono i punti di forza di Iveco Bus, in totale coerenza con il resto della gamma prodotto di Iveco. La nuova identità coincide con il lancio di un nuovo autobus urbano Euro VI che debutterà alla 60esima edizione dell’Uitp World Congress & Mobility and City Transport Exhibition, in programma dal 26 al 30 maggio 2013 a Ginevra, un importante appuntamento internazionale per i professionisti del settore.