Reggio Emilia – In occasione del prossimo Gran Premio d’Italia della MotoGP, che si terrà all’Autodromo del Mugello, un’emozione in più potrà essere vissuta dagli appassionati. Per la prima volta in Italia verrà pubblicato sul sito www.timducati360.it un video interattivo e navigabile a 360°, realizzato da Illusion, che permetterà di vivere virtualmente sul proprio pc le traiettorie di gara affrontate dai piloti in pista.
Attraverso una speciale telecamera posta sul casco durante i test Ducati, Illusion ha prodotto un filmato sferico della sessione in pista, che una volta caricato su web potrà essere navigato dagli utenti. Tutti gli appassionati del Motomondiale connessi alla pagina www.timducati360.it a partire dal 1° giugno saranno così in grado di vestire i panni di un pilota Ducati, provare l’emozione del circuito e controllare direttamente la onboard camera cambiando le inquadrature a 360°, lo zoom e vivere le traiettorie in maniera del tutto nuova.
Illusion porta per la prima volta in Italia e nella MotoGP questa nuova piattaforma video interattiva, destinata a soddisfare la curiosità dei motociclisti, degli appassionati di tecnologia e delle aziende che investono in sport.
Ma le novità non finiscono qui. Dopo l’enorme successo ottenuto nei campi di Serie A, approda per la prima volta nel Motomondiale la FanCam, tecnologia virale estremamente in voga sul web in tutto il mondo in ambito sportivo e musicale. Qualche istante prima dell’inizio della gara, Illusion realizzerà nel prato antistante la tribuna Ducati una fotografia completa e dettagliata a tutto tondo dell’ambiente circostante: una immagine ad altissima risoluzione (ben 20 miliardi di pixel), zoomabile in tutti i dettagli a 360°, dalle tribune al pubblico del prato del Mugello, con una resa tecnica senza eguali.
Due giorni dopo il GP, a partire dal 4 giugno, il pubblico presente alla gara potrà connettersi al sito, visualizzare la panoramica dei tifosi, andare a cercare il proprio viso tra gli spalti, taggarsi e condividere la propria immagine su Facebook e Twitter.
Anche chi non era presente avrà la possibilità di taggarsi, inserendo la propria immagine virtuale sulle tribune. E a tutti coloro che si taggeranno, verrà regalato il wallpaper digitale autografato dai piloti Ducati.