Tokyo – Toyota presenta il suo nuovo prototipo di veicolo sportivo e familiare nella Kids Life Zone del Salone internazionale del giocattolo di Tokyo, in programma dal 13 al 16 giugno al Tokyo Big Sight. Il prototipo, che prende il nome di “Camatte57s” , nasce dall’idea di avvicinare genitori e figli facendoli collaborare nella realizzazione dell’automobile dei loro sogni. Ideato per trasmettere le emozioni dei veicoli a motore alle generazioni future, il prototipo regala alle famiglie l’opportunità di sperimentare tutto il divertimento, l’entusiasmo e le possibilità di personalizzazione che da sempre il settore automobilistico è capace di offrire. Confrontandola con il prototipo “Camatte” presentato nel 2012, la Camatte57s aggiunge ulteriori livelli di personalizzazione.
Caratteristiche principali
1) Pannelli separabili per la massima possibilità di personalizzazione – La scocca del veicolo consiste di 57 pannelli staccabili, piccoli e leggeri, studiati per offrire un’ampia scelta di colori e caratteristiche di design.
2) Uno stile open-air con interni compatti – Il design a cielo aperto offre un’esperienza di guida in tutta libertà, arricchendo allo stesso tempo la visibilità e le possibilità di personalizzazione. I sedili sono disposti in configurazione triangolare, uno anteriore e due posteriori, per garantire la massima intimità familiare e facilitare la comunicazione.
3) La guida anche un bambino – Il pedale del freno, dell’acceleratore e i sedili sono regolabili per consentirne l’utilizzo da parte dei bambini, con un adulto che dal sedile posteriore di destra può intervenire sullo sterzo e sul freno per aiutare il bambino a migliorare il suo stile di guida.