Opel, Corsa costruita anche in Bielorussia

Opel, Corsa costruita anche in Bielorussia

Minsk – Nel 2014 Opel inizierà a costruire le Corsa anche in Bielorussia. Oggi è stato firmato l’accordo quadro tra James Bovenzi, presidente e amministratore delegato di Gm Russia e Cis, e Dmitry Egorov, direttore generale di Jv Unison Jsc. Corsa verrà assemblata nelle strutture di Unison in Bielorussia e le automobili saranno vendute sui mercati dell’Unione Doganale Russa (Russia, Bielorussia, Kazakistan).
<<Inizieremo a produrre le Corsa in Bielorussia sulla base della nostra strategia che consiste nel costruire le vetture dove vengono vendute. Inoltre fornire i kit di assemblaggio a un mercato in espansione significa dare ulteriore lavoro alle nostre fabbriche di Eisenach e Saragozza>>, ha dichiarato Peter Thom, vice president manufacturing Europe Opel.
Dal 2014 tutte le versioni di Opel Corsa già offerte oggi sul mercato russo saranno prodotte a Minsk, con l’unica eccezione delle Opc, che continueranno a essere importate dall’Europa Occidentale.
Unison è una società britannico-bielorussa e, con l’aiuto degli specialisti Opel, acquisterà, assemblerà e predisporrà tutti i macchinari necessari ad avviare l’assemblaggio del nuovo modello, e si occuperà di formare il personale rispetto alle linee guida globali Gm su produzione e rigidi controlli di qualità. Le Corsa saranno fornite sotto forma di kit Skd (Semi knocked down) dagli stabilimenti Opel di Eisenach in Germania (tre porte) e Saragozza in Spagna (cinque porte) per essere poi completate in Bielorussia. Il piano prevede l’assemblaggio di 7000 unità nel primo anno di produzione.
<<Ci fa molto piacere avviare una collaborazione con Unison, una società con anni di esperienza produttiva, dipendenti professionali e un posizionamento perfetto per effettuare Seite 2 la fornitura di parti dall’Europa e procedere alla logistica relativa al prodotto finito sui mercati dell’Unione Doganale Russa>>, ha dichiarato James Bovenzi, presidente e amministratore delegato di Gm Russia e Cis.
Alexey V. Vaganov, presidente del comitato di sorveglianza di Unison Jsc, ha aggiunto: <<Desideriamo ringraziare l’azienda per avere scelto il nostro stabilimento per la produzione di Opel Corsa. L’accordo è valido fino al 2017 e prevede la possibilità di aumentare il numero di modelli prodotti in Bielorussia>>.

NO COMMENTS

Leave a Reply