J.D.Power, clienti soddisfatti di Meriva

J.D.Power, clienti soddisfatti di Meriva

Rüsselsheim. I clienti più soddisfatti guidano Opel Meriva. Nel J.D. Power Customer Satisfaction Report 2013, la monovolume flessibile ha ottenuto un indice Voss dell’80,6%, lasciandosi alle spalle tutti i concorrenti. L’Indice Voss (Vehicle ownership satisfaction study, Indagine sulla soddisfazione della proprietà di un veicolo), viene utilizzato dall’istituto di ricerche di mercato J.D. Power and Associates per misurare la soddisfazione di chi guida la propria auto da almeno due anni e ha quindi potuto accumulare una corrispondente esperienza.
Per quanto riguarda Opel Meriva, la vittoria nel J.P. Power Report 2013 e il relativo titolo di <<veicolo con la più elevata soddisfazione dei clienti nel segmento delle monovolume compatte rispetto all’indice Voss J.D. Power Germania 2013 è solo l’ultimo di una lunga serie di riconoscimenti. Opel Meriva infatti ha già ricevuto il “Volante d’Oro” e il “Plus X Award. Questa vettura amata dai clienti è una delle monovolume più vendute in Europa – dice Thomas Simon, vice president quality di OpelNessuno può giudicare la qualità di un modello meglio di chi lo guida quotidianamente, pertanto per giungere al primo posto del J.D. Power Report una vettura deve risultare convincente in ogni suo aspetto. Questo premio ci fa particolarmente piacere, perché evidenzia come nulla di Meriva si riveli insoddisfacente nell’uso quotidiano>>.
I
risultati dell’indagine vengono pubblicati dal 2008 a cadenza regolare sulla rivista specializzata “Auto Test”. La più grande ricerca di mercato condotta in Germania con circa 18.000 interviste online prende in esame fattori come qualità/affidabilità, fascino del veicolo, assistenza e costi di proprietà. Raggiungendo livelli di soddisfazione elevati in tutte le voci, Meriva ha conquistato il primo posto nella propria categoria. La ricerca ha valutato le opinioni dei clienti su 25 costruttori e 106 modelli in dieci categorie.
Oltre a un’estetica affascinante, una qualità elevata e una grandissima flessibilità, il successo di Meriva è attribuibile anche alla sua eccellente ergonomia. Si tratta infatti della prima e unica vettura di produzione nel mondo ad aver ricevuto il prestigioso marchio di qualità Agr degli esperti posturali di “Aktion Gesunder Rücken e.V.” per la sua ergonomia generale.
Un elemento fondamentale della pluripremiata ergonomia di Opel Meriva sono le rivoluzionarie e brevettate FlexDoors, le portiere posteriori incernierate sul retro. Per garantire un accesso eccezionalmente comodo ai sedili posteriori, le FlexDoors si aprono fino a 84 gradi, molto di più rispetto ai normali 68 gradi delle portiere tradizionali. Le FlexDoors sono particolarmente comode per chi viaggia con bambini, in quanto rendono particolarmente facile montare i seggiolini Isofix sui sedili posteriori esterni e allacciare le cinture di sicurezza dei propri figli. Quando le portiere anteriori e quelle posteriori sono aperte, esse creano inoltre una zona di sicurezza.
Opel Meriva vanta altre caratteristiche uniche contrassegnate dalla massima ergonomia, come il sistema di sedute FlexSpace, la consolle centrale FlexRail e il portabiciclette FlexFix a richiesta, un sistema esclusivo Opel integrato nel paraurti posteriore come un cassetto. I prezzi partono da 16.650 Euro.

NO COMMENTS

Leave a Reply