Ford, il motore EcoBoost protagonista

Ford, il motore EcoBoost protagonista

Roma – Ford ha dato il via a una nuova campagna estiva incentrata sullo motore EcoBoost 1.0, che evidenzia la versatilità dell’innovativo propulsore spiccatamente cross-carline, cioè disponibile a bordo di una gamma trasversale di vetture Ford. L’EcoBoost 1.0 è un compatto motore a 3 cilindri in linea che grazie alla grande carica tecnologica unisce i consumi ridotti e l’efficienza di un’unità di cubatura ridotta alle prestazioni e al comfort di motori di cilindrata superiore. Grazie al turbo, all’iniezione diretta e alla fasatura variabile delle valvole, l’EcoBoost 1.0 è capace di erogare fino a 125 cv e 170 Nm di coppia, mantenendo bassi i consumi grazie alla progettazione a basso attrito degli elementi in movimento, alla pompa dell’olio a regime variabile e a una gestione avanzata del controllo della temperatura. Queste qualità rendono l’EcoBoost 1.0 adatto sia ad auto compatte come la Fiesta e la B-Max, che alle vetture di dimensioni superiori: è infatti disponibile anche su Focus, C-Max e C-Max7, permettendo ai clienti che cercano una ‘family car’ spaziosa e dai consumi ridotti di non rinunciare alle prestazioni e al piacere di guida.
La campagna estiva Ford celebra la straordinaria doppia vittoria di questo innovativo propulsore del prestigioso titolo internazionale di Motore dell’Anno, che si è aggiudicato sia nel 2012 che nel 2013. Tramite la formula IdeaFord l’Ovale Blu propone a luglio e agosto vantaggiose condizioni per l’acquisto di auto equipaggiate con EcoBoost 1.0. Protagonisti della campagna sono i lusinghieri commenti espressi dalla stampa italiana, che alla guida di queste vetture ha sottolineato con entusiasmo le qualità di efficienza e brillantezza del 3 cilindri Ford.
<<Il modo migliore per celebrare un risultato così prestigioso come la seconda vittoria consecutiva del titolo di Motore dell’Anno è mettere i vantaggi della tecnologia EcoBoost al servizio dei nostri clienti – ha dichiarato Domenico Chianese, presidente e amministratore delegato di Ford ItaliaL’EcoBoost 1.0 3 cilindri è il motore che oggi offre a tutti la possibilità di scegliere in modo intelligente, portando i consumi e i costi di gestione ai massimi livelli di efficienza, senza la necessità di ricorrere a propulsioni alternative molto più costose e senza scendere a compromessi sul piacere di guida>>.
Le auto della nuova promozione Ford sono offerte con la formula IdeaFord, una soluzione innovativa per l’acquisto che permette di restituire o cambiare la vettura al termine del periodo prefissato, con un valore residuo garantito indipendentemente dalle condizioni di mercato.
<<Con IdeaFord assicuriamo ai nostri clienti la possibilità e il piacere di cambiare auto guidando sempre un modello nuovo, avendo la garanzia di un valore residuo minimo garantito del proprio acquisto, che nel caso dell’EcoBoost 1.0 3 cilindri si fa ancora più consistente – ha sottolineato ChianeseFord si fa garante del valore residuo dei suoi prodotti testimoniando la grande fiducia che abbiamo sulla qualità e sull’affidabilità anche a lungo termine>>.
Idea Ford, conosciuta negli Stati Uniti come Red Carpet Lease, è una formula ideata nel 1992 dall’Ovale Blu che nel corso degli anni è stata globalmente adottata dai costruttori d’auto in tutto il mondo.
<<Una campagna che lega IdeaFord e il motore EcoBoost 1.0 3 cilindri rappresenta la sintesi perfetta della nostra filosofia: garantire a tutti i consumatori la libertà di scelta e la serenità dell’acquisto, senza compromessi>>, ha aggiunto Chianese.
L’elasticità e la brillantezza dell’EcoBoost 1.0 hanno permesso all’innovativo motore di battere, montato a bordo della Focus, ben 16 record mondiali di velocità. I record di velocità sia massima che media hanno ricevuto l’omologazione internazionale ufficiale della Fia e sono stati stabiliti nel 2012 sul circuito Ceram di Mortefontaine, in Francia. La trasversalità di questo motore lo porterà quest’anno a equipaggiare anche il suv compatto EcoSport. In futuro arriverà anche sulla nuova generazione di Mondeo e a bordo di veicoli commerciali come il Transit Connect, il Transit Courier e le relative versioni per trasporto persone Tourneo Connect, Tourneo Connect7 a sette posti e Tourneo Courier.

NO COMMENTS

Leave a Reply