Stoccarda – Il concept yacht Silver Arrows Marine Granturismo, imbarcazione di lusso unica, ha raggiunto un nuovo, importante obiettivo con l’approvazione del design finale.  Un design che è la quintessenza di soluzioni inedite studiate per uno yacht dall’aspetto innovativo e inconfondibile: semplicemente unico. Forte del contributo di Mercedes-Benz Style, partner di Silver Arrows Marine per il design, Granturismo è una ventata di eleganza e dinamismo sconosciuti agli yacht da 14 m.
<<Insieme a Mercedes-Benz Style siamo riusciti a creare il primo Granturismo of the seas, come si nota dando uno sguardo al design finale – spiega il presidente di Silver Arrows Marine, Ron GibbNessuna imbarcazione potrà eguagliare tanta bellezza e simili innovazioni. Il modello si distinguerà per la ricercatezza dei dettagli che ovviamente ci si aspetta da uno yacht di lusso firmato Mercedes-Benz Style>>.
Dodici mesi di duro lavoro per arrivare al design definitivo per passare ora ad una serie di test, fino all’omologazione di ogni singolo aspetto funzionale e prestazionale. Fin dall’avvio del progetto, lo sviluppo ha seguito stesso iter e metodologie dell’industria automobilistica, con modelli in argilla e rigorosi controlli dei prototipi.
<<Questo processo ha richiesto tempo, ma forti dell’esperienza maturata nella realizzazione di prototipi di auto, confidiamo di aver sviluppato tutti gli elementi più importanti prima della produzione, e non dopo, come spesso succede nel mondo degli yacht a motore. Passiamo dunque alla fase successiva che porterà alla produzione, fiduciosi di aver fatto centro su tutta la linea>>, ha aggiunto Ron Gibbs.
Lo yacht Silver Arrows Marine è un sogno divenuto realtà per un team di esperti dell’industria navale, con esperienze che spaziano dai superyacht alle corse di Formula 1. Tutti condividono la stessa passione e impegno nel dare vita ad un 14 m in grado di coniugare tecnologie del settore navale e automobilistico. Un piccolo yacht con caratteristiche da superyacht.
Il concept yacht Silver Arrows Marine Granturismo vanta una cabina di spaziosità, luminosità e flessibilità inedite per il segmento. Indiscutibili punti di forza del prototipo sono l’accesso diretto al mare dal cockpit e l’innovativa disposizione dei posti a sedere posteriori, volta a massimizzare lo spazio dedicato al relax. Interni ed esterni, design, dettagli, materiali e colori ricordano più quelli di un’auto di lusso che quelli di uno yacht.
<<Il nostro yacht è comfort e funzionalità all’ennesima potenza – ha commentato Ron GibbsIn tutto questo ci siamo ispirati alle più recenti serie di modelli Mercedes-Benz. Alcune persone che hanno lavorato a queste vetture hanno collaborato con noi per la realizzazione del nuovo yacht, primo fra tutti Gorden Wagener, responsabile design di Mercedes-Benz>>.
Maggiori dettagli sul design definitivo e gli ultimi aggiornamenti sulla realizzazione del concept yacht Granturismo saranno presentati in occasione del Monaco Yacht Show (25-28 settembre).