Ford incrementa produzione Fiesta ST

Ford incrementa produzione Fiesta ST

Colonia – Ford ha deciso l’incremento della produzione della nuova Fiesta ST, che ha ricevuto in Europa un’accoglienza straordinaria testimoniata da un numero di ordini doppio rispetto alle previsioni. Gli ordini della Fiesta ST in Europa in soli sei mesi hanno infatti quasi raggiunto quota 10.000. Per incontrare la straordinaria domanda, Ford ha deciso di incrementare del 15% la produzione presso la fabbrica di Colonia, che raggiungerà un output di 60 Fiesta ST al giorno.
La domanda è trainata dall’Inghilterra, dov’è stato ordinato il 56% delle Fiesta ST vendute in Europa, seguita da Germania e Svizzera. Le vendite in questi tre Paesi rappresentano l’87% del totale europeo. Il 45% dei clienti ha scelto uno tra i colori Molten Orange e Performance Blue.
<<L’accoglienza del pubblico e dei media è stata sorprendente: la Fiesta ST ha conquistato la scena europea e generato una domanda straordinariamente elevata – ha dichiarato Roelant de Waard, vice presidente, marketing, vendite e assistenza, di Ford EuropaStiamo provvedendo ad adeguare la nostra capacità produttiva per incontrare la grande richiesta>>.
Il team Ford responsabile della messa a punto delle dinamiche di guida della Fiesta ST ha vinto il titolo di Dynamics Team of the Year 2013, e l’ingegnere David Put del Team RS è stato nominato Dynamicist of the Year 2013. La nuova Fiesta ST è dotata di sterzo, sospensioni e freni di derivazione sportiva, nonché di una versione avanzata del Torque Vectoring Control e di una serie di tecnologie di sicurezza e assistenza alla guida come il sistema MyKey e il Sync con Emergency Assistance. I sedili sportivi Recaro assicurano comodità e sostegno in curva. Spinta da un motore EcoBoost 1.6 da 182 cavalli e 240 Nm di coppia, accelera da 0 a 100 km/h in 6,9, pur mantenendo i consumi a soli 5,9 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 138 g/km.
Il successo della Fiesta ST segue quello della Focus ST, lanciata nel 2012. Dotata di un motore EcoBoost 2.0 da 250 cavalli, la Focus ST è in Europa la best seller della categoria nei primi sei mesi del 2013, con 4.000 unità vendute.

NO COMMENTS

Leave a Reply