Londra – New York, Londra, Pechino: tre città, tre continenti, una prima mondiale ovvero la cerimonia della presentazione ufficiale della Bmw i3 in contemporanea. La prima auto premium progettata appositamente come veicolo completamente elettrico è stata presentata al pubblico per la prima volta da sei membri del Consiglio del Bmw Group nelle tre metropoli.
Il momento clou dell’evento a Londra è arrivato dopo la presentazione ufficiale della i3 quando il Bmw Group ha offerto un party all’Old Billingsgate Market. Circa 600 persone si sono unite al Bmw Group e agli ospiti famosi Sienna Miller e James Franco per festeggiare il debutto della i3. Gli attori sono rimasti impressionati dal sistema di propulsione elettrica del veicolo e dall’approccio coerente orientato alla sostenibilità del suo progetto:
<<Come giovane mamma – ha detto Sienna Millersono molto decisa ad effettuare dei cambiamenti nella mia vita a favore del ‘verde’ per lasciare un mondo migliore alle prossime generazioni. Il 100% elettrico, nonché uno stile adeguato ai tempi, rappresenta qualcosa di completamente nuovo che nessun altro offre e che rende la BMW i3 l’auto perfetta per me per la città>>.
Anche James Franco ha avuto un’ottima impressione della i3: <<Come sostenitore di arte e design, amo il modo con cui Bmw è riuscita ad unire stile, funzionalità e tecnologia. Quest’auto fa sì che essere verde sia ‘cool’, aspetto che è veramente importante>>.
Insieme alle famose stelle del cinema Sienna Miller e James Franco, la festa di presentazione a Londra ha attirato numerose celebrità internazionali all’Old Billingsgate Market, tra cui la supermodel Poppy Delevingne e Ben Hudson, solista della Britpop Mr Hudson Band. Tra gli altri ospiti l’attrice Laura Bailey, nonché la “It-Girl” e indossatrice Peaches Geldorf. A servire da dj per fornire l’intrattenimento musicale sono stati l’indossatrice del momento Amber Le Bon, figlia della supermodel degli anni Ottanta Yasmin Le Bon, nonché il cantante dei Duran Duran, Simon Le Bon, insieme al rampollo della famiglia Guinness, il popolare Jack Guinness.
La i3 sarà disponibile in Italia da novembre al prezzo base di 36.200 euro.