Novara – Grandi doti di guida e performance eccezionali della moto: ecco la combinazione perfetta per raggiungere risultati importanti o semplicemente per divertirsi in estrema sicurezza. Mts, Motorsport Technical School, propone il primo seminario in Italia dedicato a piloti che vogliano migliorare il rendimento del proprio mezzo e risolvere in autonomia i più frequenti problemi tecnici.
Il primo corso sarà dedicato al motocross e si svolgerà l’11 e 12 ottobre nel crossodromo di Recetto (NO). Durante il seminario sono previsti giri in pista per verificare l'effettiva utilità dei lavori svolti in termini di performance e sicurezza.
«La scuola è sempre in evoluzione, l’offerta formativa targata Mts si arricchisce ogni anno di più – evidenzia la direttrice Eugenia CapannaQuesta volta proponiamo ai piloti l’opportunità unica di completarsi professionalmente approfondendo la conoscenza tecnica della propria moto. Avremo docenti esperti e selezionatissimi che già lavorano per la nostra scuola formando meccanici da competizione. In particolare vorrei citare Marco Ventura che vanta un’esperienza decennale nel Team Ducati Corse, dove oggi lavora come responsabile tecnico Team Sviluppo».
Sono aperte le iscrizioni al seminario di motocross dove interverranno anche Mauro Raiteri, capo meccanico Team Mb e Dario Buschini di Jd Electronic. Durante le lezioni si lavorerà sul settaggio delle sospensioni e sulla scelta dei rapporti ottimali in relazione alle esigenze di guida e al tipo di pista. Saranno trattati inoltre argomenti sull’elettronica e la carburazione della moto. In programmazione due giorni riservati agli appassionati della velocità.