Berlino – Il presidente e Ceo di Ford Motor Company, Alan Mulally, presenzierà all’Ifa di Berlino 2013, uno dei più importanti appuntamenti europei dedicati all’elettronica e alla tecnologia. Mulally parlerà ai media e al pubblico nel corso di un Keynote nel quale evidenzierà il ruolo di Ford nel portare l’auto in una nuova era di connettività e innovazione per raggiungere nuovi livelli di sicurezza ed efficienza. Mulally svelerà al mondo una nuova concept car e annuncerà una serie di novità Ford riguardanti il mondo della tecnologia.
Nel corso dell’evento saranno presentati i piani di lancio europei del sistema Ford AppLink, che permette il controllo vocale in auto delle app degli smartphone, e saranno annunciati nuovi partner tecnologici che dimostreranno il funzionamento delle proprie app a bordo della nuova Ford EcoSport.
Il Keynote si svolgerà il 6 settembre alla Fiera di Berlino, padiglione 6.3, alle ore 17:00. Sarà seguito da una sessione di Q&A durante la quale Mulally risponderà alle domande della stampa internazionale. Alla sessione parteciperanno anche gli esperti Ford di tecnologia e innovazione Jim Buczkowski, direttore sistemi elettrici ed elettronici, ricerca e ingegneria avanzata, ed Ed Pleet, direttore servizi di connettività per Europa, Asia Pacific e Africa.
Il 4 settembre Ford ospiterà un panel dedicato all’evoluzione delle tecnologie mobili e di connettività. Esperti di tecnologia analizzeranno i trend del mercato delle ‘app’, parlando del ruolo progressivamente sempre più rilevante che queste stanno assumendo nelle vite di milioni di persone. Al panel parteciperanno Pascal de Mul (Spotify), Filip Jan Depauw (Philips), Romanus Otte (Axel Springer), Daniel Craig (Hotels.com) e Susan Wegner (Deutsche Telekom Innovation
Laboratories). I moderatori saranno l’esperto di tecnologia Ford Jim Buczkowski e il tech
blogger Sascha Pallenberg.
La discussione verterà sull’evoluzione delle app e sulla valenza che hanno assunto per le aziende di tutto il mondo, dagli operatori telefonici ai media, dagli sviluppatori ai costruttori d’auto. Gli ospiti parleranno dei benefici derivanti dalla possibilità di accedere ai propri contenuti preferiti in casa, in ufficio e, da oggi, anche in auto.
L’evento si svolgerà dalle 15:00 alle 16:00 al padiglione 15:2 (in prossimità del Ford App Lounge). La discussione sarà seguita da una dimostrazione del sistema Sync con AppLink a bordo della nuova Ford EcoSport.
Nuove nomine in Ford Europa e Ford Italia.
Roma – Dall’1 settembre, Fabio Carafa, in precedenza alla guida della Ford customer service division di Ford Italia, rivestirà la posizione di Vehicle personalization director di Ford Europa, riportando a Massimo Pasanisi, direttore esecutivo Ford customer service division di Ford Europa. Fabio Carafa, ingegnere meccanico, è entrato in Ford nel 1998, ricoprendo posizioni progressivamente sempre più di rilievo nei settori Sales, Marketing e Service.
In Ford Italia Luca Caracciolo, a partire dall’1 settembre, subentra nel ruolo di Fcsd manager dirigendo le operazioni del customer service e riportando a Domenico Chianese, presidente e amministratore delegato di Ford Italia. Ingegnere meccanico, Luca Caracciolo è in Ford Italia dal 2001, ha maturato un’esperienza trasversale nei settori Sales, Finance, Sales Planning e Service.
Dall’1 ottobre Valerio Brenciaglia sarà il nuovo Field operation manager di Ford Italia, riportando a Luca Caracciolo. Laureato in economia, Valerio Brenciaglia è in Ford dal 1999, ha ricoperto diverse posizioni nei settori Sales, Marketing e Service di Ford Italia, dove rientra dopo essere stato Sales e marketing manager in Ford Romania da luglio 2012.