Uusikaupunki (Finlandia) – La prima Mercedes-Benz Classe A ha lasciato le linee di Valmet Automotive, azienda finlandese specializzata nella produzione automobilistica con sede a Uusikaupunki. Prevista la produzione di oltre 100mila Classe A in tre anni.
Andreas Renschler, membro del board of management di Daimler AG e responsabile manufacturing and procurement Mercedes-Benz Cars & Mercedes-Benz Vans, ha dichiarato: <<Le nostre nuove compatte stanno riscuotendo un grande successo di pubblico. Ora siamo in grado di rispondere ancora meglio alla crescente domanda. Valmet Automotive rappresenta il completamento ottimale della nostra flessibile rete di produzione di compatte costituita dagli stabilimenti di Rastatt e Kecskemét. Grazie alle ulteriori capacità disponibili per Classe A lo stabilimento centrale di Rastatt potrà dedicarsi alla produzione di GLA, terza serie delle compatte della Stella. Valmet Automotive soddisfa con la massima affidabilità gli elevati requisiti in termini di processi e soprattutto di qualità che caratterizzano la produzione delle vetture Mercedes-Benz a livello globale>>.
Risto Hukkanen, vicepresidente senior manufacturing services di Valmet Automotive ha aggiunto: <<L’avvio della produzione su commessa di Mercedes-Benz Classe A rappresenta un’importante pietra miliare nella storia di Valmet Automotive. Daimler è l’inventore dell’automobile oltre ad essere una delle industrie automobilistiche di maggior successo al mondo. Siamo molto orgogliosi di dare il nostro contributo alla storia di successi di Classe A come partner di produzione>>.