Milano – 20.000 chilometri attraverso l’Europa, conclusione l’8 ottobre.  “La Staffetta con l’auto” è stata organizzata per il 50mo compleanno di LeasePlan, leader mondiale nel noleggio a lungo termine e gestione di flotte aziendali. Per celebrare l’importante data, numerose feste, iniziative e contest sono stati organizzati nei 31 Paesi in cui LeasePlan è presente.
Tra le diverse iniziative, degna di nota è appunto la “Staffetta con auto LeasePlan”. Difatti una bellissima auto, color arancione, logata LeasePlan, ha iniziato una staffetta in giro per l’Europa che durerà ben 5 settimane.
LeasePlan ha deciso di giocare per l’occasione una importante sfida interna. 25 team, composti da dipendenti LeasePlan, guideranno per ben 20.000 chilometri attraverso l’Europa in un gioco di staffetta. I team sono costituiti da due persone ciascuno e faranno il giro di tutti gli uffici LeasePlan in Europa, consegnando l’auto staffetta ad ogni tappa. I dipendenti che hanno accettato questa sfida, dovranno fare ogni sforzo possibile per ottimizzare i consumi di carburante, guidando in modo economico ed ecologico. Il team che raggiungerà il miglior risultato km/litro sarà proclamato vincitore. Attraverso gli avanzati sistemi di Bosch Telematics, sarà possibile seguire sul sito www.leaseplan.com  il viaggio dell’auto e le tattiche di guida adottate dai vari team.
Alfonso Martinez, amministratore delegato di Leaseplan Italia, commenta: <<Tutte le auto stanno diventando sempre più efficienti  e sono dotate di tecnologie innovative che permettono di contenere i costi di carburante, ma la differenza la fa soprattutto chi guida. Colui o colei che guidano un auto, giocano un importante ruolo e possono trarre il maggior beneficio dalle ultime tecnologie di cui le auto sono dotate>>.