Roma – In attesa del lancio ufficiale della nuova Fiesta, Ford ha ideato una campagna promozionale e di marketing che utilizza tecniche quanto meno insolite, inclusi alcuni scatti fotografici realizzati all’interno dello stabilimento di produzione con protagoniste alcune delle più importanti modelle europee, un filmato documentario avente ad oggetto lo stabilimento stesso e tutti coloro che vi operano e un’interessante ricerca sul concetto di amore.
La prima parte della campagna è iniziata a metà Luglio quando una squadra di decoratori si è impegnata a conferire ad un importante edificio sul Reno a Colonia, parte del complesso di produzione di Niehl, un look inedito quanto sfrontato. Utilizzando un arcobaleno di colori brillanti, hanno creato un design divertente ed accattivante. Si tratta di una decorazione di grandi dimensioni, sfrontata ed appariscente e serve a far capire a tutti che sta per accadere qualcosa di speciale presso la stabilimento dove la nuova Fiesta attende impaziente di essere messa in produzione.
<<Grazie all’aspetto trendy ed accattivante, la nuova Fiesta si configura quale vettura perfetta per giovani – ha affermato Stephen Odell, Coo di Ford Europa – Le ricerche finora condotte hanno rivelato come tale fetta di mercato si sia dimostrata particolarmente scettica nei confronti di campagne tradizionali, ma aperta alle tecnologie Web e al social networking. La nostra campagna mira a trasmettere un preciso messaggio proprio a questo target nel modo più efficace possibile>>.
Uno degli elementi più sorprendenti sarà un particolarissimo evento organizzato a Londra il 22 settembre che inizierà con due Fiesta alle prese con un “concitato tango”. Con abili piloti stuntman al volante di ogni veicolo, l’evento si preannuncia quale affascinante dimostrazione della potenza, del controllo e della bellezza insiti nella nuova Fiesta.
Una volta che gli stuntman avranno portato a termine le loro incredibili prodezze, il rombo dei motori lascerà il posto all’esibizione di ballerini di tango professionisti che scenderanno in ‘pista’ seguiti dagli appassionati del genere.
<<Caratterizzata da un’ottimale combinazione tra stile e prestazioni, la nuova Fiesta saprà toccare i cuori e le menti di coloro che già avevano avuto modo di apprezzare i precedenti modelli e di una nuova generazione di acquirenti – ha affermato Ian Slater, vice presidente Pubbliche Relazioni e Comunicazione di Ford Europa – L’innovativa campagna predisposta per il lancio della nuova Fiesta supererà le barriere della comunicazione tradizionale celebrando le prestazioni della vettura in maniera altamente efficace e fantasiosa. Gli elementi chiave della campagna sono stati accuratamente selezionati al fine di stuzzicare la curiosità di clienti affezionati ed attrarre una nuova generazione di clienti votati allo stile e alla comunicazione. Nelle sue varie applicazioni, questa nuova campagna incarnerà il carattere della nuova Fiesta; sarà brillante, vivace e in sintonia con il target>>. (ore 11:20)

NO COMMENTS

Leave a Reply