Los Angeles –  La F-Type Coupé, la Jaguar dinamicamente più performante e prestazionale mai prodotta, farà il debutto ufficiale il 19 novembre, alla vigilia del Los Angeles Auto Show.
La gamma F-Type Coupé interamente in alluminio darà vita alla visione stilistica senza compromessi della tanto acclamata Concept C-X16 e completerà l’attuale line-up della F-Type Convertibile, vincitrice del premio “World Car Design of the Year” 2013.
Ian Callum, Jaguar director of design, ha dichiarato: <<L’entusiasmo che si è generato quando abbiamo presentato la Concept C-X16 è stato incredibile. Ora siamo all’apice di quello che, vi posso assicurare, sarà un evento di presentazione molto entusiasmante a Los Angeles e per la F-Type Coupé sarà un momento estremamente significativo. Siamo stati travolti dai riscontri positivi ottenuti dalla F-Type Convertibile, ma per me la purezza del processo creativo di una Coupé sportiva è qualcosa di unicamente soddisfacente, e so che sia visivamente sia dinamicamente, la F-Type alza ancora una volta il tiro>>.