Milano –  Tesla Motors introduce nuove opzioni per la Model S ed una maggiore flessibilità nel modo in cui i clienti potranno ordinare le loro auto. In Europa sara’ anche possibile utilizzare gli adattatori ChAdeMo, che consentiranno ai clienti di usare stazioni di ricarica fino a 50kW.
Tesla recepisce costantemente i feedback dei clienti, migliorando le attività operative e consentendo di conseguenza un’ulteriore personalizzazione della Model S in Europa. A questo scopo, i pacchetti di optionals esistenti vengono scomposti, consentendo ai clienti di creare l'auto che più si adatta alle loro preferenze. In particolare, tutte gli optionals per gli interni, per i sedili e per colori saranno disponibili per qualsiasi versione. I clienti che vogliono essere circondati da pelle di qualità premium sulle porte, sui pannelli e sui braccioli, possono scegliere per esempio il pacchetto pelle. Inoltre, Tesla introduce alcuni nuovi optionals, tra cui cerchi da 19 pollici, fari antinebbia e specchietti elettrici pieghevoli, al momento inclusi nel pacchetto tech. Per differenziare la propria Model S Performance, è possibile optare per le pinze dei freni rosse. Infine, si potra’ decidere di scegliere l’opzione “yatch floor”, cosi che con la cornice in legno anche la console centrale possa abbinarsi al resto della vettura.
Oltre alla varietà di opzioni di ricarica attualmente disponibili per la Model S, Tesla ha deciso di offrire un’ulteriore possibilità per i clienti, aggiungendo l’adattatore ChadeMo al programma. I clienti possono ora avvantaggiarsi della rete ChadeMo da 50kW per la ricarica, abilitando l’hardware di bordo e acquistando l'adattatore esterno. Le stazioni ChadeMo sono in grado di ricaricare circa 240 km in un’ora.
Tesla opera costantemente nel massimo della trasparenza nei confronti dei propri clienti e, nel caso di variazioni di cambio valuta significative, modifica i prezzi dei propri prodotti. Si è quindi deciso di modificare il prezzo della Model S nei mercati europei. Il prezzo di partenza della Model S in Italia è di 69.000 euro. Una panoramica generale dei prezzi delle singole opzioni e pacchetti è disponibile sul nostro sito website.
La crescita e l’espansione di Tesla è evidente; basti considerare che la struttura europea subisce modifche ed ampliamenti quasi settimanalmente. Negli ultimi mesi abbiamo assistito all’apertura di showroom e centri assistenza a Copenaghen, Bergen, Stoccarda, Oslo, Amsterdam e Amburgo, insieme al nuovo grande showroom nel centro commerciale di Westfield, a Londra.
Nuovi centri assistenza saranno presto aperti a Francoforte, a Düsseldorf e a Stavanger.