Nyköping (Svezia) – Saab Automobile Parts AB cambia il nome in Orio AB e così  anche le dieci filiali in Europa e negli Stati Uniti.  Oltre ad investire ancora di più nel servizio offerto ai proprietari di automobili Saab, la strategia è quella di allargare la base clienti estendendo la gamma di parti di ricambio ad altri settori automobilistici, nonché offrire ulteriori servizi tra cui quelli di logistica. In Italia Saab Automobile Italy Srl diviene Orio Italy Srl.
<<Cambiare denominazione e marchio è un processo entusiasmante che è stato concepito in un’ottica di ampliamento e sviluppo della nostra offerta verso nuovi mercati e clienti. Rimane tuttavia assolutamente prioritario il nostro impegno nel fornire in forma esclusiva i ricambi originali a tutti i clienti Saab>>, afferma Lennart Ståhl, Ceo di Orio AB.
Il core business di Orio è attualmente la distribuzione dei ricambi originali Saab. Esistono notevoli opportunità di sviluppo duraturo, sia nell'ambito del core business sia nella logistica, nei servizi tecnologici, nonché nella fornitura di parti di ricambio per altri settori automotive e si prevede una crescita a lungo termine pari al 6% annuo. In qualità di distributore esclusivo di tutta la gamma di ricambi originali Saab nel mondo, Orio continuerà ad offrire il proprio supporto e a servire i Centri di assistenza autorizzati Saab, le officine e i proprietari di automobili Saab con un servizio affidabile ed elevata competenza, così come avviene da 66 anni.
Il nuovo nome, il nuovo corredo grafico e l’identità di marca che deriverà dalla esecuzione del piano di espansione supporteranno la crescita che la società intende realizzare attraverso una più ampia base clienti e ad una gamma di prodotti profondamente allargata. Il cambio di ragione sociale rappresenta dunque il punto di partenza di uno stimolante sviluppo sia per Orio come società che per tutti i suoi collaboratori.
<<Il nostro obiettivo è quello di offrire di più a più clienti. Abbiamo 66 anni di esperienza, che ci garantiscono una posizione unica e autorevole. Considerando che ci sono oltre un milione di automobili Saab attualmente sulle strade di tutto il mondo, il nostro nuovo punto di partenza è sicuramente molto forte e radicato>>, è il pensiero di Lennart Ståhl.
La società è responsabile dello stoccaggio, della distribuzione e della vendita di ricambi e accessori Saab per tutti i riparatori autorizzati Saab e i service partner in tutto il mondo;  inoltre, offre servizi di logistica a diverse società esterne. Numero di impiegati in Svezia 260 a Nyköping, 50 a Trollhättan. La sede della società è a Nyköping. La società dispone di filiali nei 10 principali mercati europei e negli Stati Uniti che impiegano in  totale circa 55 dipendenti. Si occupa della gestione dei ricambi per conto di Saab Automobile dal 1960. Area di stoccaggio circa 88.000 mq. Magazzino circa 70.000 articoli. Capacità circa 30.000 ordini evasi al giorno. Carico e distribuzione giornaliera del carico di 50 autoarticolati. La società è di proprietà dello Stato svedese.