Los Angeles – Fuji Heavy Industries ha svelato il nuovo modello Subaru Wrx in anteprima mondiale al Motor Show di Los Angeles. Il concept product dedicato alla nuovissima sportiva è rappresentato dal claim Pure Power in Your Control. Al top in termini di prestazioni ed emissioni grazie al nuovo motore 2.0 litri Boxer a iniezione diretta, la Wrx, con carrozzeria e telaio completamente rivisti, offre ampia autonomia di guida considerando un veicolo ad alte prestazioni. Inoltre, insieme con il cambio manuale standard a 6 marce, la vettura può essere equipaggiata con il nuovo cambio automatico Sport Lineartronic.
Oltre a rendere più fluida la modalità di cambiata, lo Sport Lineartronic si può usare nella modalità manuale a 8 rapporti che ben risponde ad uno stile di guida sportivo permettendo ai conducenti di godere allo stesso tempo di un comportamento della vettura dinamico e veloce.
La Wrx, dotata di sistema di trazione integrale permanente All Wheel drive e costruita attorno al motore Boxer, è il simbolo delle performance sportive dell’Awd Subaru. Fin da quando il primo modello è apparso sulle strade, nel 1992, Wrx si è guadagnata gli onori mondiali degli appassionati di auto sportive, in quanto rappresentava e rappresenta una berlina diversa dalle altre combinando alte performances sportive con la praticità di una 4 porte.