Varese – Per difendere i colori del team MV Agusta Reparto Corse – Yakhnich Motorsport nella classe Supersport è stato confermato il russo Vladimir Leonov da due anni impegnato con il team Yakhnich e autore, anche nel 2013, di una stagione positiva, nella quale ha messo a segno due partenze in prima fila ed il podio nella gara di Imola. Ad affiancare Vladimir Leonov sarà il francese Jules Cluzel, che torna nella categoria dopo un anno di esperienza in Superbike, con l’obiettivo dichiarato di puntare alla leadership.
Nella classe Superbike il pilota prescelto per guidare la F4 RR è Claudio Corti. Impegnato da anni in MotoGP. Corti torna in Superbike con una grande voglia di mettere a disposizione del team il suo talento e la grande competenza maturata con le sue recenti esperienze nella classe Crt. La squadra al completo sarà in pista il 25 e 26 novembre a Jerez per il primo test ufficiale.
Claudio Corti ha commentato: <<Quando mi è stato proposto di entrare in questo team non ho avuto alcun dubbio nel fare la mia scelta. Mi sento onorato e allo stesso tempo caricato di una grande responsabilità: quella di rappresentare assieme a tutto il team un grande e ambizioso progetto di una prestigiosa casa come MV Agusta, che ha fatto la storia del motociclismo. Insieme a tutto il team avremo un gran lavoro da fare in questo primo anno nel mondiale Superbike e sono pronto a dare il mio contributo con il massimo impegno, sfruttando l’esperienza fin qui fatta per potere raggiungere gli obiettivi preposti>>.
Vladimir Leonov ha dichiarato: <<Dopo due anni di esperienza nel mondiale Supersport, credo di avere abbastanza esperienza per lottare per il podio. Cambia la moto, ma il team, con il quale corro da tre anni, è lo stesso e sono sicuro che la MV Agusta F3 avrà un elevatissimo livello di competitività. Insomma, questa volta si parte subito per puntare stabilmente alla zona alta della classifica>>.
Infine Jules Cluzel: <<Tornare in Supersport con un simile progetto, con il team campione del mondo e con una moto competitiva come la F3, sarà per me la grande occasione per raggiungere il titolo che nel 2012 sono riuscito a sfiorare>>.