Torino – I lettori della rivista tedesca specializzata Auto Zeitung votando per la 26ma edizione di "AutoTrophy" hanno nominato l'Alfa Romeo 4C vincitrice della categoria "Sportscars/Imported" con il 17,2 % dei voti. La sportiva del Biscione si è imposta su modelli prestigiosi ma anche notevolmente più costosi come la Aston Martin V8 Vantage (16,6%) e la Jaguar F Type (15,8%).
Il premio "Auto Trophy 2013" va ad arricchire il palmares di un modello entrato nei cuori degli automobilisti di tutto il mondo e che ha già conquistato prestigiosi riconoscimenti internazionali tra i quali "Design Award 2013" assegnato da Auto Bild (Austria), "Miglior Auto Sportiva 2013" secondo El Economista (Spagna) e il premio "Most Exciting Car of 2013" indetto da What Car? (Gran Bretagna).
I lettori di "Auto Zeitung" avevano già premiato l'Alfa Romeo 4C assegnandole il primo posto nella categoria "Best Lightweight Car" in occasione della prima edizione di "Green Mobility Trophy" indetto dalla rivista stessa lo scorso agosto.
Progettata dagli ingegneri dell'Alfa Romeo e prodotta nello stabilimento Maserati di Modena, la coupé a 2 posti secchi con trazione posteriore e motore in posizione centrale rappresenta l'essenza della sportività insita nel Dna Alfa Romeo: prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida combinate con uno stile unico.

SHARE
Melina Famà
23 anni, siciliana doc e amante di scarpe, borse e buon cibo. Laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano, si avvicina al mondo dei motori grazie al fidanzato, che la istruisce quasi come un maschiaccio. Gattara nell'animo, è admin di @igers_messina.