Verona – Volkswagen ha in programma di lanciare una nuova auto low-cost destinata esclusivamente alla Cina. Secondo quanto riferisce il magazine britannico AutoExpress, che ha intervistato Heinz-Jakob Neusser, responsabile dello sviluppo del brand Volkswagen, il Gruppo sta ancora definendo il business plan per questo nuovo brand, ma è certo che il primo modello verrà lanciato nel 2014.
Il CEO di Volkswagen, Martin Winterkorn, aveva già annunciato all'inizio dell'anno che l'azienda avrebbe svelato i piani per questa nuova iniziativa entro la fine del 2013. <<Stiamo ancora lavorando sul fronte dei costi – ha detto Neusser –. Fabbricheremo questa auto solo quando saremo certi di poterlo fare guadagnandoci>>.
Questo nuovo modello non sarà quindi contrassegnato dal brand Volkswagen ma verrà lanciato con una nuova marca specifica per la sola Cina. <<Sarà un brand speciale all'interno del Gruppo – ha detto Neusser – ma dovrà rispondere ai nostri criteri, dovrà essere cioè duraturo, preciso e sicuro. Una decisione verrà presa il prossimo anno>>.
Secondo AutoExpress, il primo modello della nuova marca del Gruppo Volkswagen sarà messo in vendita ad un prezzo di circa 6.500 euro.

SHARE
Dario Cortimiglia
Giornalista professionista dal 2005, ottiene la laurea magistrale in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale allo IULM e nel 2009 vince un concorso SKY per cortometraggi. Conclusione? Scrive di auto, ma è ancora convinto diventerà un grande regista. Founder & admin di @igers_messina e @exploringsicily.it.