Leverkusen – Riconoscendo l’attuale impegno di Mazda come compagnia e datore di lavoro esemplare, il Forum Ethibel ha inserito Mazda Motor Corporation nel suo Registro Ethibel Exellence Investment.
Le compagnie che fanno parte del Registro si sono distinte fortemente in tutta una serie di questioni legate alla responsabilità sociale, dalle iniziative collettive di beneficenza agli impegni per i diritti umani tra cui anche il trattamento dei dipendenti, a temi ambientali come l’utilizzo delle materie prime.
Negli ultimi cinque anni, Mazda Motor Europa e le filiali nazionali hanno supportato i Villaggi SOS Children in tutto il continente, attraverso gli sforzi volontari di impiegati Mazda oppure fornendo vetture per il trasporto e dal punto di vista economico. L’organizzazione dei Villaggi SOS Children aiuta bambini abbandonati, bisognosi e orfani, dando loro anche la stabilità di una casa in cui crescere.
Mazda è anche partner principale del Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace. L’evento annuale raduna insieme i premi Nobel per la Pace con leader e organizzazioni di varia natura e background che condividono la passione per la sfida alle convenzioni per trovare soluzioni per un mondo migliore.
Al Summit più recente, che ha attratto oltre 4.000 partecipanti a Varsavia a ottobre, Mazda ha lanciato il premio “Make Things Better” mirato a progetti realizzati da giovani di tutto il mondo.