San Donato Milanese – Bmw Italia ed Enel hanno raggiunto un’intesa finalizzata a promuovere la diffusione della mobilità elettrica, promuovendo la diffusione dei veicoli elettrici e rendendo l’accesso alla ricarica facile, sicuro e flessibile.
Bmw Italia, Enel Energia ed Enel Distribuzione hanno pertanto siglato due accordi per consentire ai clienti Bmw i di usufruire direttamente al momento dell’acquisto in concessionaria di un servizio chiavi in mano denominato Charge Now che comprende la possibilità di sottoscrivere una delle offerte EnelDrive e di ricaricare i veicoli elettrici Bmw, in ambiente pubblico, utilizzando l’infrastruttura di ricarica Enel sul territorio.
Per la Bmw i3, la prima elettrica Bmw ad arrivare sul mercato, è stata messa a punto un’ampia offerta di prodotti e servizi che si estende oltre alle esigenze individuali del cliente relative alla vettura. Con il pacchetto 360° Electric è possibile scegliere Ricarica a casa, Ricarica Pubblica, Mobilità Flessibile e Servizi di assistenza.
Insieme ai suoi partner, Bmw i supporta il collegamento in rete tra vettura, guidatore e ambiente esterno, così da offrire agli utenti servizi di comfort come la visualizzazione delle stazioni di carica disponibili nel sistema di navigazione e sullo smartphone del cliente e dei processi di pagamento semplici e trasparenti con la carta Charge Now che consente l’accesso alle varie stazioni di carica e il pagamento senza contanti.
In ambito di mobilità elettrica, Enel Distribuzione ha sviluppato una famiglia di stazioni di ricarica in corrente alternata, con un range di potenze di uscita da 3,3 kW a 43 kW, abilitando la ricarica dei veicoli elettrici e la fornitura di servizi ai clienti finali da parte dei Service Providers abilitati dalla piattaforma EMM – Electric Mobility Management, cui si aggiunge Bmw, fornendo la possibilità di localizzare, e presto anche di prenotare, le stazioni Enel a bordo della i3.
Enel Energia propone con EnelDrive una gamma di offerte altamente flessibili e in grado di soddisfare tutte le esigenze di ricarica di chi sceglie di guidare elettrico. Le offerte permettono, grazie alla carta brandizzata, la ricarica in tutte le infrastrutture Enel sul territorio nazionale e di scegliere tra un canone fisso mensile, indipendentemente dal numero delle ricariche effettuate, o un costo a consumo in base ai kW/h assorbiti, con la garanzia di un prodotto di ricarica proveniente al 100% da fonti di energia rinnovabili.

SHARE
Dario Cortimiglia
Giornalista professionista dal 2005, ottiene la laurea magistrale in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale allo IULM e nel 2009 vince un concorso SKY per cortometraggi. Conclusione? Scrive di auto, ma è ancora convinto diventerà un grande regista. Founder & admin di @igers_messina e @exploringsicily.it.