Los Angeles Dal cinema ai motori. Ecologici. Leonardo Di Caprio ha dato vita a un team insieme alla Venturi Automobiles che prenderà parte alla prima edizione del campionato di Formula E, la serie dedicata ai veicoli elettrici fortemente voluta da Jean Todt. Si completa così il quadro dei dieci team.
<<Il futuro del nostro Paese dipende anche dalla nostra capacità di abbracciare veicoli in grado di sfruttare l'energia pulita– ha commentato la star di Hollywood -. La Venturi Grand Prix ha mostrato la sua grande lungimiranza dando vita ad una squadra corse ecocompatibile e sono felice di fare parte di questo progetto>>.
L'attore sarà affiancato da Gildo Pallanca Pastor, il proprietario della Venturi Automobiles, azienda leader nel settore delle auto elettriche ad alte performance. <<Siamo stati tra i pionieri per quanto riguarda i veicoli elettrici ad alte prestazioni – ha detto Pallanca Pastor – e la Formula E ci darà l'opportunità di provare a migliorare ulteriormente le nostre tecnologie attraverso il motorsport. Inoltre parliamo di un campionato che condivide pienamente i valori di mobilità pulita della Venturi>>.

SHARE
Dario Cortimiglia
Giornalista professionista dal 2005, ottiene la laurea magistrale in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale allo IULM e nel 2009 vince un concorso SKY per cortometraggi. Conclusione? Scrive di auto, ma è ancora convinto diventerà un grande regista. Founder & admin di @igers_messina e @exploringsicily.it.