Stoccarda – Vredestien e il tuner di auto tedesco Carlsson hanno firmato un contratto che prolunga la loro collaborazione per altri tre anni. La collaborazione è parte del concept Premium Styling by Vredestein già presente sugli esclusivi modelli Mercedes-Benz con design Carlsson. Nei prossimi anni la collaborazione assumerà maggior vigore puntando allo sviluppo di modelli quali le nuove serie Mercedes-Benz S, E e ML. Vredestein è un partner strategico in campo di pneumatici e, grazie all’accordo di collaborazione, fornisce a Carlsson la sua gamma di pneumatici di fascia alta.
Dal 2010, la collaborazione ha fruttato un numero incredibile di progetti. Sui modelli Mercedes-Benz GL, ML, CLS, S e CLA, Carlsson ha portato il suo tocco di eleganza mentre l’ingegneria tedesca applicata su motori, elettronica e meccanica delle vetture ha garantito prestazioni di guida eccezionali. Allo stesso tempo, le creazioni Carlsson determinano una elevata richiesta di pneumatici. Grazie agli ingegneri Apollo Vredestein, oltreché al maestro del design Giugiaro, il concept Premium Styling by Vredestein offre pneumatici incredibilmente belli e dalle prestazioni elevate.
Il concept Premium Styling by Vredestein è il risultato di molti anni di intensa collaborazione tra Vredestein e rinomati partner del settore automobilistico. Giugiaro, da 16 anni partner Vredestein, ha giocato un ruolo chiave nella progettazione dei vari modelli rappresentanti il “Concept” e i pneumatici Ultrac Vorti R e Wintrac xtreme S, introdotti nel 2013, sono anch’essi frutto di questa collaborazione.
I modelli Mercedes-Benz preparati da Carlsson hanno avuto un forte impatto sia sui professionisti del settore sia sugli appassionati di auto. L'azienda ha preso il nome dal pilota svedese Ingvar Carlsson che riscosse grandi successi con la squadra rally Mercedes-Benz. Gli uomini che stanno dietro al successo del brand Carlsson sono i fratelli Rolf e Andreas Hartge i quali fondarono l'azienda nel 1989.