Lecce – Si apre domani a Lecce in piazza Palio l’evento conclusivo del tour 2013 “Kart in Piazza”, organizzato dall’Automobile Club d’Italia e promosso dalla Federazione Internazionale dell’Automobile, in collaborazione con Aci Sport, l’Automobile Club di Lecce, la Provincia, il Comune di Lecce e il patrocinio del Coni.
L’iniziativa, che si articola nell’ambito della campagna internazionale “Fia Action for Road Safety”, coinvolgerà 1000 bambini e tante famiglie che vorranno cimentarsi alla guida di un kart su un percorso che riproduce la circolazione stradale con segnaletica, incroci e stop.
L’intento è quello di trasmettere ai conducenti di domani l’importanza del rispetto delle regole per una mobilità più responsabile e consapevole, anche attraverso i valori dello sport.
L’appuntamento vedrà la partecipazione sabato mattina del presidente della Fia, Jean Todt, e del presidente dell’Aci, Angelo Sticchi Damiani, insieme a testimonial di grande successo nelle due e quattro ruote come Dindo Capello, tre volte vincitore della “24 Ore di Le Mans”, e Alessandro Nocco, vice campione europeo Super Stock 600.

SHARE
Dal 1993 pubblicista iscritta all’Ordine dei giornalisti. Diplomata al Conservatorio, ha fatto esperienze musicali come cantante. Le piace Brahams ma ascolta Charlie Parker. Ha un debole per il sushi e la cucina cinese. Ama i gatti neri. Collaboratrice di Automotonews.com dal 2001.