Las Vegas – E’ in corso di svolgimento il Consumer Electronics Show 2014 di Las Vegas che chiuderà i battenti il 10 gennaio.
Audi ha presentato la Sport quattro laser light Concept, coupé dinamico con potente trazione plug-in ibrida, la Audi Sport quattro laserlight concept ricorda la classica Sport quattro del 1983 e guarda al futuro con le tecnologie di ultima generazione del Marchio, come la trazione plug-in ibrida, comandi e strumentazione avanzati, e i gruppi ottici di nuova generazione. Ulrich Hackenberg, membro del Consiglio di amministrazione Audi AG per lo sviluppo tecnico ha commentato: <<Questa show car riflette tutte le competenze Audi in materia di sviluppo e presenta soluzioni elettroniche avveniristiche come i proiettori a laser ad alte prestazioni>>.
Ford Motor Company ha presentato una concept car unica nel suo genere, la C-Max Solar Energi, ibrido-elettrica a energia solare. L’innovativa vettura unisce i vantaggi della propulsione ibrida alla ricarica delle batterie tramite l’energia solare, una combinazione che in futuro renderà le auto ibride ancora più efficienti e sostenibili. La C-ax Solar Energi Concept ricarica le batterie grazie a un innovativo pannello fotovoltaico che utilizza uno speciale convogliatore di energia solare e può emettere, nel normale utilizzo quotidiano, fino a 4 tonnellate di gas serra in meno ogni anno. In Nord America Ford nel 2013 ha venduto più di 85mila veicoli elettrici e ibrido-elettrici. In Europa Ford nel 2014 affiancherà alla Focus Electric, già disponibile, la C-Max Energi (ibrida plug-in) e la nuova Mondeo Hybrid.
Renault davanti a una folla di appassionati di nuove tecnologie ha effettyuato i primi tes pubblici della monoposto elettrica Spark Renault SRT 01E ha effettuato. Guidata da Lucas di Grassi, la Spark Renault ha risalito Las Vegas Strip prima di entrare nella Mandalay Bay nel cuore della città. La prima presentazione dinamica ha dimostrato che la visione di un campionato di monoposto 100% elettriche è ormai una realtà alla quale Renault, con la duplice leadership nello sport automobilistico e nei veicoli elettrici, contribuisce come partner tecnico.
Bosch contribuisce allo sviluppo dell’internet delle cose e dei servizi attraverso la realizzazione e l’impiego di mini sensori. In futuro, molti oggetti riporteranno in rete il proprio stato, rendendo possibile una serie di nuove funzioni e di modelli di business. Al Ces ha presentato i suoi piccolissimi dispositivi per la “vita connessa” e le loro possibili applicazioni. Meglio conosciuti come Mems (micro sistemi elettromeccanici), questi sensori racchiudono un enorme potenziale in pochi millimetri di grandezza. Contengono strutture microscopiche capaci di misurare l’accelerazione, la pressione atmosferica, il suono, la temperatura, o il campo magnetico terrestre. Completati da una batteria e un’interfaccia radio di dimensioni compatte, i sensori Mems possono inviare le loro elaborazioni allo smartphone dell’utente attraverso la rete internet. Permetterebbero quindi a qualsiasi oggetto di uso quotidiano di connettersi a internet, offrendo innumerevoli applicazioni future.
LG ha presentato  novità nell’ambito dell’home entertainment: il più grande tv Oled ultra HD curvo al mondo da 77 pollici, l’incredibile tv Oled Flexible e il primo tv ultra HD curvo 21:9 al mondo da 105 pollici. I visitatori dello stand LG possono anche ammirare i più recenti modelli di tv Oled ultra HD curvi di grandi dimensioni e una gamma completa di tv ultra HD dotati di caratteristiche avanzate.
Parrot, leader mondiale nel campo delle periferiche wireless per smartphone e tablet ha presentato  nuovi progetti e sviluppi frutto della sua comprovata esperienza nel mondo delle tecnologie wireless e del signal processing che illustrano ancora una volta la creatività e l’efficienza tecnologica delle tre principali divisioni dell’azienda: elettronica di consumo, con importanti novità nel mondo dei giocattoli connessi; settore automotive, con la presentazione di un’innovativa soluzione di infotainment scalabile e connessa, progettata per i produttori di automobili; droni con maggiori innovazioni tecnologiche, specialmente nel settore professionale.