Milano – Rizoma nasce nel 1997 a Ferno, in provincia di Varese, dalla passione e dalla creatività di due fratelli, Fabio e Fabrizio Rigolio. Dalla lavorazione dell’alluminio e della fibra di carbonio, nascono oggi oltre 1.400 prodotti tra componenti tecnici e accessori di design per le moto conosciuti in tutto il mondo, rigorosamente creati e fabbricati in Italia. Di recente Rizoma ha lanciato la nuova la Metropolitan Bike, una bici in alluminio e fibra di carbonio capace di esprimere la personalità di chi la guida.
Dalla sua fondazione, l’azienda è cresciuta rapidamente ed è diventata nell’arco di poco più di un decennio un punto di riferimento internazionale nel settore della componentistica per motociclette. Oggi l’azienda varesina esporta i suoi prodotti in oltre trenta Paesi e ha sedi in Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti.
Il trasporto e la consegna sono parte essenziale nel servizio di Rizoma ai clienti. L’azienda ha necessità di raggiungere i clienti in tutto il mondo con un servizio puntuale e affidabile e questo ha portato Rizoma a scegliere Ups quale partner logistico. Grazie ai servizi Ups Express e a soluzioni tecnologiche come WorldShip, infatti, spedire in tutto il mondo è facile come spedire in Italia. Ups
ha fornito a Rizoma tutte le soluzioni necessarie per essere più efficiente e trarre il maggior beneficio dal suo network globale.
I prodotti di Rizoma hanno un valore qualitativo elevato e diventa pertanto indispensabile per il cliente monitorare tutte le spedizioni. Con il servizio Ups quantum view manage ogni singolo passo è tracciato.
<<Ups gioca quindi un ruolo fondamentale nella customer experience di Rizoma. È un partner importante per la crescita dell’azienda, un partner flessibile con una presenza globale>>, afferma Fabrizio Rigolio, Ceo di Rizoma.
Ups è un leader globale nella logistica e offre un’ampia gamma di soluzioni tra cui il trasporto pacchi e cargo, la semplificazione del commercio internazionale e l’utilizzo di tecnologia avanzata per gestire in maniera più efficiente il mondo del business. Con sede ad Atlanta Ups serve oltre 220 Paesi e territori in tutto il mondo.