5 modelli Fiat al presentati al Quirinale

5 modelli Fiat al presentati al Quirinale

0 5



Roma – Ieri il “gotha” del Gruppo Fiat al completo ha presentato al Quirinale al capo dello Stato e al premier Silvio Berlusconi, i cinque nuovi modelli del gruppo Fiat. Il presidente Napoletano ha mostrato di gradire in egual misura un po’ tutti e 5 i modelli esposti nel cortile del Quirinale, una Fiat Campagnola turbodiesel 176cv color avorio, una Lancia Delta 1.4 T Platino nera, una Fiat Cinquecento Abarth 1.4 TJET 16v 135cv colore bianco iridato perlato, una Alfa Romeo MiTo 1.4 TB 155cv 6M Move colore rosso 8c e una Fiat Fiorino Qubo diesel elegance verde metallizzato, pur soffermandosi qualche minuto in più sulla Campagnola <<perché – ha spiegato Luca Corsero di Montezemolo – era una cosa che tutti si aspettavano il ritorno di un fuoristrada cosi>>.
Il presidente del Consiglio, invece ha mostrato vivo interesse per l’Alfa Romeo MiTo e per la nuova Lancia Delta, come ha spiegato sempre Montezemolo:<<A Berlusconi piace il Biscione e quindi gli piace la Mito, ma gli è piaciuta molto anche la Delta. E’ stato molto bello – ha proseguito Montezemolo – sentire dal Presidente Napolitano e poi dal premier Berlusconi un grande apprezzamento. Abbiamo presentato cinque macchine molto diverse tra loro, alcune che rappresentano un bellissimo ritorno come la Campagnola o il marchio Abarth, un’altra che avrà facilissima capacità di “ammiraglia” che è la Delta e poi la nuova Mito. Sono molto contento e mi fa piacere si stia apprezzando il grande sforzo che gli uomini della Fiat stanno facendo in tante direzioni>>.
Montezemolo ha anche rivelato che il prossimo anno uscirà la nuova “500 Spider”.
Durante la cerimonia, alla quale ha preso parte anche il ministro degli Esteri, Franco Frattini, è giunto a Palazzo Chigi il suo omologo iracheno, atteso per le 19:30. Dopo una breve presentazione di rito Berlusconi ha quasi invitato Hoshyar Zebaricon a “scegliere” la 500 Abarth. Ma anche il capo della diplomazia irachena, così come il presidente Napolitano, ha fatto intendere chiaramente che la sua scelta ricadeva sulla Campagnola. Forse anche perchè più adatta alle strade dell’Iraq. (ore 11:15)

NO COMMENTS

Leave a Reply