San Donato Milanese – A un mese e mezzo dal lancio, l’App “iFoodies”, una delle prime app dedicate all’agro-alimentare di eccellenza italiana, registra un enorme successo con una diffusa presenza sui social network: il video di lancio è stato visualizzato oltre 34mila volte, mentre il video con la testimonianza di Carlo Petrini più di 25mila volte.
Al 31 gennaio l’applicazione dai contenuti certificati e garantiti da Slow Food è stata scaricata da decine di migliaia di utenti italiani e stranieri. La popolarità del progetto non si limita solo all’applicazione ma riguarda anche il sito www.ifoodies.it, visualizzato a fine gennaio più di 50mila volte. Tale successo è destinato a crescere, visto che ora l’app è disponibile anche per i sistemi Android.
L’app iFoodies si inserisce perfettamente nella filosofia olistica del brand Bmw i che si propone di dare un contributo determinante alla sostenibilità, attraverso un approccio innovativo al tema della mobilità. In questo senso, la scoperta del territorio e delle eccellenze italiane in tema di qualità e di rispetto della natura, rappresenta un patrimonio importante che si lega, naturalmente, a Bmw i.
iFoodies include 1.600 aziende agricole dal nord al sud del nostro Paese. Un elenco di artigiani del buon cibo che, oltre a produrlo, lo vendono direttamente, in linea con il concetto del “chilometro 0” selezionato da Slow Food. Si tratta di aziende agricole che lavorano nel rispetto della qualità e nella maggior parte dei casi che seguono una filiera ecosostenibile, con i rispettivi prodotti agricoli, dedicando una percentuale maggiore di attenzione alle realtà che producono: aceto, carne e salumi, cereali e legumi, cioccolato, conserve, dolci, formaggi e latticini, miele, olio extravergine di oliva, pane, pasta, vini e liquori.

SHARE
Dario Cortimiglia
Giornalista professionista dal 2005, ottiene la laurea magistrale in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale allo IULM e nel 2009 vince un concorso SKY per cortometraggi. Conclusione? Scrive di auto, ma è ancora convinto diventerà un grande regista. Founder & admin di @igers_messina e @exploringsicily.it.