Hannover – Non si ferma al Mondiale Fifa 2014T in Brasile e a Uefa Euro 2016 in Francia l’impegno di Continental con il calcio internazionale. La multinazionale con sede ad Hannover ha esteso ulteriormente i propri diritti Uefa sino a tutto il 2017. L’accordo assicura a Continental una forte presenza internazionale che comprende le qualificazioni europee per Uefa Euro 2016 e Fifa World Cup 2018 in Russia. Continental ha inoltre ottenuto un significativo accordo per i tornei Uefa Under 21 Championship 2015 e 2017, l’Uefa Euro femminile 2017 e l’Uefa Futsal Euro 2014 e 2016.
<<In questo modo portiamo avanti il nostro impegno sino al 2017, dimostrando di voler continuare a concentrarci fortemente sul calcio quale piattaforma strategica di comunicazione per il nostro premium brand Continentalspiega Nikolai Setzer, membro dell’Executive board Continental, responsabile della Divisione pneumaticiLa nostra continua presenza promozionale nei principali tornei internazionali di calcio  ha già fruttato a Continental un forte incremento del brand awareness a livello internazionale. Siamo contenti di portare avanti con successo questa partnership, sulla strada per i principali tornei internazionali dei prossimi anni in Francia e Russia e rinforzare ulteriormente il legame emotivo tra il nostro brand e i migliori calciatori europei>>.
Continental è uno dei produttori pneumatici leader in Europa. Una nuova vettura su tre prodotte nel comparto autovetture, 4×4 e van è equipaggiata in origine con pneumatici premium di Continental.
Guy-Laurent Epstein, marketing director della Uefa Events, ha commentato: <<E’ fantastico che Continental abbia scelto di sostenere la nuovissima piattaforma centralizzata Uefa sulle qualificazioni europee. Quale partner di lungo corso della Uefa European Championship, questo pacchetto di diritti rappresenta un ponte ideale per affermare Continental stessa nel panorama del calcio europeo. Dandole il benvenuto tra gli sponsor degli altri nostri tornei per squadre nazionali  come l’Under-21, il torneo femminile e il Futsal Euro, ora possiamo lavorare insieme a Continental durante tutto il ciclo dei prossimi quattro anni di competizione mettendole a disposizione una forte piattaforma che promuoverà il suo brand e le consentirà di entrare a contatto con il suo target di pubblico>>.
Attraverso il nuovo concetto “settimana di calcio”, le gare di qualificazione si disputeranno nell’arco di giorni diversi, regalando ai fan l’opportunità di godersi più incontri rispetto al passato. Questo garantirà a Continental una enorme visibilità in tv; una maggiore esposizione dei led del campo negli incontri in trasferta delle principali squadre europee come Inghilterra, Francia, Olanda, Italia, Portogallo, Russia, Spagna e Turchia. L’accordo copre anche le partite in casa e in trasferta di squadre come Bosnia-Erzegovina, Croazia, Repubblica Ceca, Finlandia, Ungheria, Serbia, Slovacchia e Slovenia.