Milano – Peugeot Italia sarà impegnata nella stagione 2014 con un programma sportivo molto articolato: la presenza nel Tricolore rally con la Peugeot 208 T16 della Racing Lions, affidata a Paolo Andreucci – Anna Andreussi; la partecipazione al Campionato italiano rally junior con la Peugeot 208 R2 e l’equipaggio Stefano Albertini – Silvia Mazzetti; l’organizzazione del Peugeot Competition, il trofeo promozionale riservato ai clienti sportivi, giunto alla 35esima edizione; – il debutto in pista della RCZ R Cup da 305 cv; la terza edizione del Trofeo Peugeot RCZ Racing Cup.
Per sottolineare l’impegno a tutto campo, che si riallaccia allo spirito sportivo che anima da sempre il Marchio, Peugeot Italia riproporrà per le vetture in gara le gloriose livree che hanno fatto la storia del Leone. La 208T16 di Paolo Andreucci ed Anna Andreussi si ispira a quella della 205 Turbo 16 iridata nel 1985 e 1986, la 208R2 di Stefano Albertini e Silvia Mazzetti ricorda quella della gloriosa 205 Gti Gr.A, mentre la RCZ R Cup rimanda alla 905 protagonista e vittoriosa a Le Mans negli anni ’90.

SHARE
Elettra Cortimiglia
Generazione ‘95, è amante della musica, in particolare dei Linkin Park. Conosce il mondo dei motori perché si ritrova in famiglia due giornalisti d’auto. Per la serie: non c’è 2 senza 3! Gestisce una bellissima pagina Facebook dedicata ai Linkin Park e al vocalist della band.