Lisbona – Acceleration 2014 è stato creato da professionisti nel campo delle corse automobilistiche, sia dentro sia fuori dalle piste. Uno dei padri fondatori è Loek Bodelier, pilota di 125 cc Grand Prix e della Renault Mégane Cup, ed ora Ceo di Acceleration 2014, marchio della International BV Sport Racing Association (Isra BV).
<<Acceleration è un modo interamente nuovo di guardare al mondo delle auto e moto da corsa ed il modo in cui viene presentato ai suoi fan . Mai prima d'ora le corse su due o quattro ruote, suddivise in più classi con piloti di talento , sono state presentate all’interno di un evento così completo ed emozionante. La combinazione con molte attività fantastiche rende Acceleration 2014 l'evento perfetto>>,  dichiara Loek Bodelier.
Acceleration 2014 toccherà dieci circuiti automobilistici europei, che saranno trasformati in vero e proprio palcoscenico da festival, partendo dal Portogallo e terminando il tour nei Paesi Bassi.  Sarà possibile visitare i paddock, incontrare le squadre, assistere ai giri di prova e alle gare, tifando per i piloti della propria nazione. Tutte le gare sono infatti finalizzate alla conquista della Nations Cup, sotto la bandiera del proprio Paese. Le gare sono una serie internazionale autorizzata Fia.
Inoltre, ad Acceleration 2014 si unirà al Nurburgring la Supercar Challenge. <<Il Supercar Challenge di Dick van Elk sarà una preziosa aggiunta alla nostra manifestazione e insieme speriamo di creare uno spettacolo emozionante, con un finale spettacolare ad Assen>>, dice Loek Bodelier.
<<Ci completiamo a vicenda meravigliosamente e offriamo un programma di corse uniche per i tifosiha detto Dick van Elk, organizzatore del Supercar ChallengeNelle ultime settimane ho lavorato a stretto contatto con Loek Bodelier e la sua squadra e sono rimasto colpito dall'impegno di questa organizzazione e di questo nuovo concetto in tutta Europa. Spero che creeremo insieme una manifestazione di grande successo>>.
Accanto alla adrenalina delle piste, uno shopping center, completo di parco giochi per bambini. All’interno sono previste una pista da kart, sala giochi e altre attività. Inoltre è possibile gustare ottimo cibo e bevande nei numerosi ristoranti e bar.
Il festival musicale inizia con "Celebrate the '80 and '90 with The Hoff", presentati da David Hasselhoff, l'attore americano di fama mondiale, e tra i quali figura una varietà di artisti conosciuti a livello internazionale. La festa termina con una line-up di DJ famosi, che incanteranno il pubblico con ritmi coinvolgenti, laser e musica pulsante.