In arrivo il primo suv compatto firmato Seat

In arrivo il primo suv compatto firmato Seat

0 5

Verona – A completamento della propria gamma, Seat presenterà a breve il suo primo suv compatto. Il nuovo modello è il risultato di quasi due anni di lavoro a livello di design e sviluppo, e sarà lanciato nel 2016.
In occasione della conferenza stampa di presentazione dei risultati annuali, Jürgen Stackmann, presidente di Seat S.A., ha dichiarato che <<è un’eccellente notizia, dato che permette alla Seat di entrare in un segmento nuovo, uno dei più ampi e in più rapida espansione a livello globale. Questo suv rappresenta un importante pilastro nella strategia futura della compagnia, oltre a un importante passo avanti verso una redditività sostenibile per il marchio>>.
La decisione di sviluppare un suv testimonia l’impegno del Gruppo Volkswagen nei confronti della Casa spagnola. Il nuovo modello consente di entrare in un segmento in crescita che, solamente in Europa, conta quasi un milione di vetture l’anno, che è aumentato di oltre il 40% negli ultimi cinque anni e che è destinato ad ampliarsi in futuro.
Il nuovo suv verrà sviluppato presso il Centro Tecnico Seat di Martorell, hub di eccellenza unico nel suo genere nel sud Europa, con un team di oltre 900 ingegneri dediti a nuovi sviluppi.

NO COMMENTS

Leave a Reply