Il Giappone celebra Alcantara

Il Giappone celebra Alcantara

Tokio – Il presidente e Ceo di Alcantara, Andrea Boragno, ha incontrato Domenico Giorgi, ambasciatore italiano in Giappone. L’incontro si è svolto all’Ambasciata italiana di Tokyo in occasione dell’evento Alcantara: Italian (He)Art and Japanese Technology .
Alcantara, un materiale senza eguali, è nato dall’incontro di un’intuizione giapponese e con la tecnologia, il design, l’artigianalità e la passione italiani. Grazie alla sua versatilità di utilizzo e alle infinite possibilità di personalizzazione, Alcantara si è affermata come uno dei materiali più utilizzati nei settori dell’interior design, del fashion, dell’hitech e soprattutto dell’automotive.
Cuore dell’evento Alcantara: Italian (He)Art and Japanese Technology è stata la sfilata del brand giapponese Y’s e con l’occasione Alcantara ha presentato anche le sue applicazioni nel design, nell’hi tech e nell’automotive.
Alcantara è infatti il player mondiale nel campo dell’automotive ed è il partner ideale per trasformare gli interni delle auto in ambienti esclusivi e speciali, garantendo sempre il pieno rispetto delle più severe normative di settore e ottime prestazioni tecniche in termini di grip, traspirabilità, resistenza, morbidezza e leggerezza. Non a caso le principali Case automobilistiche di tutto il mondo scelgono Alcantara per vestire le loro creazioni con il materiale made in Italy più riconosciuto nei mercati internazionali consolidati o in quelli emergenti.
Il settore automobilistico ha rappresentato il 63% delle vendite Alcantara nel 2013 e continuerà ad essere una divisione cruciale per il prodotto: le vendite internazionali di Alcantara per l’automotive sono inoltre aumentate del 5,9 % rispetto all'anno 2012 ed il mercato statunitense, primo tra tutti, ha avuto un incremento del 46%. Al Salone di Ginevra erano presenti 42 modelli con interni in Alcantara di 30 brand, segno dell’importante presenza di Alcantara in questo campo.
Il prossimo appuntamento per scoprire la versatilità e il design di Alcantara è durante il Fuorisalone, al Superstudiopiù, via Tortona 27, Milano, dall’8 al 13 aprile, dalle 10:00 alle 20:00.

NO COMMENTS

Leave a Reply