Gerno di Lesmo (MB) – Yamaha Motor Italia è sponsor ufficiale della prima edizione italiana di Wings for Life World Run, la corsa podistica più grande e unica mai organizzata, che vedrà coinvolti migliaia di appassionati corridori di tutto il Mondo per aiutare la Fondazione Wings for Life che supporta la ricerca sulle lesioni al midollo spinale.
La casa dei tre diapason, già partner poche settimane fa della SuisseGas Milano Marathon2014, è dunque nuovamente protagonista a fianco di centinaia di runner con la nuova versione di Yamaha X-Max, nelle varianti 125 cc e 250 cc, i più desiderati scooter sportivi del segmento, che per il 2014 hanno ricevuto un approfondito restyling sia dal punto di vista del design che della ciclistica.
In qualità di scooter ufficiali della prova italiana della Wings for Life World Run, che si svolgerà a Verona domenica 4 maggio, gli scooter X-Max M.Y. 2014 accompagneranno le staffette ed i commissari itineranti di gara costantemente al seguito della carovana podistica, in una sfida internazionale assolutamente innovativa che prevede un regolamento speciale. Nello stesso preciso momento in tutto il mondo migliaia di persone inizieranno infatti a correre lungo i percorsi di 35 diverse piste dislocate nei 6 continenti, in condizioni atmosferiche e in momenti del giorno differenti. Proprio l’orario di partenza rappresenta una sfida avvincente per i partecipanti che ad esempio in Corea del Sud, Nuova Zelanda e Australia partiranno nel tardo pomeriggio e si troveranno a correre durante la notte, mentre nella costa ovest degli Stati Uniti si inizierà a correre a notte fonda fino al sorgere del sole.
La particolarità di questa prova è l’assenza di un traguardo: mezz’ora dopo l’inizio della corsa, infatti, una “catcher car” partirà ad un ritmo stabilito, aumentando gradualmente la propria velocità. Quando il singolo corridore verrà raggiunto dall’auto terminerà la sua gara. Per ogni paese ci saranno un uomo e una donna campioni locali di Wings for Life World Run, ma un solo atleta uomo e una sola atleta donna al mondo saranno incoronati campioni assoluti di Wings for Life Wold Run.
In Italia la corsa si svolgerà a Verona, città patrimonio dell’Unesco per la bellezza e per la  ricchezza artistica. Il capoluogo scaligero racchiude ciò che rappresenta l'Italia nel mondo: la storia, l'arte, la cultura e l'enogastronomia. I partecipanti (iscritti numerosi atleti di rilevanza internazionale tra cui anche gli ex piloti Eddie Jordan e David Coulthard) incontreranno tutti questi aspetti lungo il percorso di gara che partirà da Piazza Bra dove verrà allestito il Villaggio ufficiale della manifestazione all’interno del quale Yamaha sarà presente da sabato 3 maggio con un proprio spazio espositivo dove si potranno raccogliere informazioni riguardo ai modelli della ricca gamma moto e scooter di casa Iwata ed ammirare dal vivo le più importanti novità 2014, tra cui i due nuovi X-Max 125 e 250 ed il “fratello” maggiore 400 cc, l’accattivante e rivoluzionaria naked MT-09, la bobber bicilindrica “old style” XV950 oltre al re dei maxi scooter TMax 530.